Home » Paura Wijnaldum, ore decisive per il destino | Si teme il peggio

Paura Wijnaldum, ore decisive per il destino | Si teme il peggio

Georginio Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista ex Liverpool preoccupa notevolmente l’allenatore Josè Mourinho e i tifosi giallorossi

Georginio Wijnaldum si è integrato molto bene nella Roma di Mourinho. Il centrocampista olandese, arrivato dal Paris Saint Germain durante il mercato estivo, è stato costretto a saltare più di metà stagione a causa del brutto infortunio rimediato nel mese di agosto. Dopo aver seguito l’iter riabilitativo l’ex Liverpool è rientrato in gruppo e, con il passare del tempo, ha saputo trovare la giusta condizione fisica.

L’ambientamento con l’universo Roma, naturalmente, non è stato dei più facili a causa dei ripetuti stop. Nonostante ciò l’olandese ha subito dimostrato la sua grande professionalità mettendosi a completa disposizione di Josè Mourinho. Il rientro in campo nel match del 11 febbraio contro il Lecce ha rappresentato una vera e propria rinascita.

Da quel momento in poi, infatti, Wijnaldum è diventato uno dei perni del centrocampo giallorosso. Il suo minutaggio è aumentato progressivamente e, nelle ultime partite di campionato, l’ex Psg è stato quasi sempre titolare. I due gol messi a segno contro Sampdoria e Sassuolo sono la dimostrazione dell’utilità di Wijnaldum anche in fase offensiva.

Wijnaldum, l’infortunio tiene in ansia la Roma

Fin dai tempi del Liverpool il 25 giallorosso ha fatto vedere di essere un giocatore votato agli inserimenti in area di rigore. Non a caso, durante le sue esperienze estere, l’olandese ha confermato medie realizzative molto interessanti. Con il Newcastle sono stati 11 i gol messi a segno in sole 40 partite, mentre con la maglia del Liverpool ha realizzato 22 reti complessive.

Mourinho si augura che l’olandese possa replicare queste statistiche anche con la Roma. Il tecnico portoghese, però, è in apprensione per l’infortunio rimediato da Wijnaldum nella gara contro il Feyenoord. L’ex Newcastle si è fermato dopo appena 20 minuti: è rimasto a terra per qualche secondo, poi si è rialzato ed è uscito dolorante, toccandosi il flessore sinistro. Al suo posto è entrato Stephan El Shaarawy.

Georginio Wijnaldum – ilromanista.it

L’olandese out contro l’Atalanta

Le condizioni di Wijnaldum sono da valutare e il 25 giallorosso è a rischio per i prossimi impegni, a partire da Atalanta-Roma. Solamente gli esami strumentali dei prossimi giorni potranno chiarire l’entità dello stop subito dall’ex Psg.

Per Mourinho si tratta di una notizia tutt’altro che confortante visto che, come già anticipato, Wijnaldum stava ritrovando la giusta forma fisica proprio in questi giorni. Dall’infortunio dipenderà anche il futuro del centrocampista giallorosso. La sua permanenza nella capitale, infatti, non è scontata e la Roma deciderà se pagare la clausola al Psg solamente dopo aver valutato questi ultimi mesi.