Home » Tegola Roma, infortunio durissimo | Quante partite salta

Tegola Roma, infortunio durissimo | Quante partite salta

La Roma trema per l'infortunio
Paulo Dybala e Chris Smalling dopo il match di serie A tra Roma e Juventus/ Il Romanista.it

Apprensione per le condizioni del calciatore della Roma uscito durante la sfida di Europa League contro il Feyenoord. 

José Mourinho alla fine è riuscito nella sua impresa, quella di portare la Roma in semifinale di Europa League, al termine di un match bellissimo giocato allo stadio Olimpico. La bolgia giallorossa che ha spinto per tutto il match, ha assistito all’ennesimo “miracolo” dello Special One.

La Roma, a questo punto della stagione infatti, ha il destino nelle proprie mani sia in Europa che in campionato. La situazione che ha consentito alla Juventus di riguadagnare i quindici punti in classifica dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, non spaventa più di tanto il tifo romanista.

La squadra sembra concentrata sul proprio cammino, José Mourinho è riuscito a dare quella sfrontatezza dimostrata nel match vinto in Europa League contro gli olandesi. Tante occasioni create, grande superiorità tecnica dimostrata e pass strappato per il turno successivo.

Anche la gestione degli infortuni e dei giocatori fatta vedere da Mou fa parte dell’ennesimo capolavoro messo in piedi dallo Special One nella capitale. Nonostante il grande match giocato contro il Feyenoord le cattive notizie per i tifosi giallorossi nel post partita non sono però mancate.

La Roma in ansia per le condizioni del giocatore giallorosso

Non solo buone notizie dal match dell’Olimpico per lo Special One che dovrà fare ancora i conti con gli infortuni per le prossime partite. Dopo l’uscita anticipata nel primo tempo di Georginio Wijnaldum, a preoccupare sono le condizioni del difensore inglese Chris Smalling.

Il centrale difensivo infatti, dopo l’ennesima prova di grande spessore dimostrata anche contro il Feyenoord, ha dovuto alzare bandiera bianca al 78′ per un infortunio al flessore che ha costretto l’allenatore portoghese al cambio forzato di una delle bandiere della retroguardia giallorossa.

Smalling: nuovo infortunio
Chris Smalling durante il match di serie A tra Roma e Lazio/ Il Romanista.it

I tempi di recupero per Chris Smalling

Non è ancora chiara l’entità dell’infortunio patito da Smalling, ma di certo le sensazioni non sono molto rassicuranti. Subito dopo il richiamo del difensore verso la panchina infatti, il compagno di reparto Gianluca Mancini ha chiaramente fatto cenno alla panchina che l’infortunio fosse di natura muscolare.

Impossibile che Smalling sia presente al match di Bergamo contro l’Atalanta, fortemente improbabile la convocazione per il match contro il Milan della prossima settimana. In attesa di maggiori controlli specialistici, Mourinho spera di riavere il difensore inglese per un mese fondamentale.