Home » Affare Retegui, sbarca in Italia per 25 milioni | Lo prende una grande

Affare Retegui, sbarca in Italia per 25 milioni | Lo prende una grande

Mateo Retegui – ilromanista.it

L’attaccante della nazionale è sul taccuino di diversi dirigenti italiani, pronti a formulare un’offerta ufficiale

Mateo Retegui è destinato a essere uno dei nomi più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo. L’attaccante del Tigre si è messo in luce con la nazionale italiana, realizzando due gol nelle partite contro Inghilterra e Malta. L’italiano ha pienamente ripagato la fiducia del ct Roberto Mancini che, approfittando dell’assenza di Ciro Immobile, gli ha regalato il posto da titolare al centro dell’attacco azzurro.

Retegui ha risposto con due belle prestazioni impreziosite da altrettante reti. Il bomber ha mostrato ottime qualità in fase offensiva, confermando di essere un calciatore molto interessante. D’altronde i numeri parlano chiaro e testimoniano la sua freddezza sotto porta. Il numero 32 azzurro, infatti, ha messo a segno ben 31 gol in 55 partite con la maglia del Tigre, otto dei quali nell’attuale stagione.

Stiamo parlando di un attaccante di appena 23 anni, i cui margini di miglioramento sembrano essere piuttosto ampi. Con ogni probabilità Mancini deciderà di riproporlo anche nelle prossime partite e il tecnico marchigiano sembra intenzionato a dargli spazio anche quando Immobile sarà completamente ristabilito.

Roma, Lazio e Inter pensano a Retegui

“È un centravanti classico, vedo che molti lo paragonano a Denis. Io mi ricordo quando Batistuta arrivò in Italia, lo ricorda. Chiaramente è un ragazzo giovane e ha bisogno di tempo e di crescere. Ma credo non ci metterà molto ad ambientarsi”, aveva detto l’ex allenatore del Manchester City alla vigilia del match contro l’Inghilterra.

Solamente il tempo ci dirà se Retegui potrà diventare realmente un grande attaccante ma, nel frattempo, l’italiano si è già fatto ampiamente notare. Diversi club italiani stanno pensando a lui in vista del prossimo calciomercato. La rapidità e il killer instinct del centravanti azzurro, infatti, hanno colpito i dirigenti delle maggiori squadre italiane. In particolare, Inter, Roma, Lazio e Napoli starebbero valutando di ingaggiare la punta del Tigre per la prossima stagione.

Mateo Retegui/ fonte ANSAFOTO

Marotta a caccia del sostituto di Lukaku

Retegui attualmente ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 17 milioni ma la sensazione è che, se dovesse arrivare un’offerta di 25 milioni, il club argentino potrebbe decidere di lasciarlo andare. La squadra maggiormente interessata sembra essere l’Inter di Simone Inzaghi.

I nerazzurri sono in cerca di un attaccante che possa sostituire Romelu Lukaku, destinato a tornare al Chelsea a fine stagione. Come già detto, però, la concorrenza rimane molto alta. Anche Roma e Lazio potrebbero avanzare una proposta: i giallorossi vogliono da tempo un vice Abraham, mentre il club di Lotito è pronto a regalarsi un attaccante in grado di dare respiro a Immobile.