Home » Cristante ai saluti, affare lampo e intesa vicina | Ecco la nuova destinazione

Cristante ai saluti, affare lampo e intesa vicina | Ecco la nuova destinazione

Bryan Cristante/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista della nazionale è pronto a salutare la Capitale a fine stagione.

Mancano ancora alcuni mesi all’apertura della sessione estiva di calciomercato, ma le società sono già in fermento per provare a chiudere i primi colpi. Nel nostro campionato a gennaio non ci sono stati acquisti importanti. Tra problemi economici e di bilancio, le società italiane sono rimaste praticamente a guardare, facendo soltanto operazioni low cost o in prestito. In estate però la musica sarà ben diversa, e i club di Serie A vorranno tornare protagonisti anche nelle trattative.

Non farà eccezione di certo la Roma, che dopo la sensazionale campagna acquisti effettuata l’anno scorso ha intenzione di ripetersi, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, cosa ormai sempre più probabile visti i 5 punti di vantaggio sul quinto posto. Sono tanti i nomi finiti sul taccuino di Tiago Pinto, e per molti di essi il direttore sportivo romanista sta già facendo dei tentativi per portarli a Trigoria nella prossima stagione.

Il dirigente portoghese però non si occuperà solamente del mercato in entrata, ma dovrà lavorare anche per quanto riguarda le cessioni. Sono diversi infatti gli elementi in esubero ai quali andrà trovata una sistemazione. Nelle ultime ore però si è parlata della possibile partenza di un titolare giallorosso. Si tratta di Bryan Cristante, che avrebbe già trovato l’intesa con il suo nuovo club, garantendo così soldi freschi alle casse dei Friedkin.

I nuovi innesti obbligano la Roma alla cessione

Il club capitolino pare ad un passo dall’acquisto di Houssem Aouar a parametro zero. Inoltre la Magica avrebbe anche un altro obiettivo importante nel reparto mediano del campo, ovvero Davide Frattesi, calciatore che i giallorossi seguono da tempo.

Se entrambi i calciatori arrivassero a Trigoria, il centrocampo romanista sarebbe un po’ affollato. Considerando che Matic ha appena rinnovato, Pellegrini non si muove e Wijnaldum verrà quasi sicuramente riscattato dal PSG, l’indiziato numero uno a lasciare la Capitale è proprio Bryan Cristante.

Houssem Aouar/ fonte ANSAFOTO

I club su Cristante

Se il centrocampista della nazionale di Roberto Mancini venisse realmente messo in vendita, diversi club si fionderebbero su di lui, garantendo alla Roma una buona somma di denaro per assicurarsi il suo cartellino.

Le opzioni che vedono una sua permanenza in Serie A riguardano il Milan e l’Inter. La pista più concreta al momento però sembra quella della Premier League, con Arsenal, Tottenham e Brighton sulle sue tracce.