Home » Calciomercato Roma, annuncio dall’Olanda | Blitz di Pinto e affare chiuso

Calciomercato Roma, annuncio dall’Olanda | Blitz di Pinto e affare chiuso

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Un mese e mezzo circa alla fine della stagione: la Roma è concentrata sul presente ma con uno sguardo volto al futuro.

Il momento è cruciale: la Roma si giocherà la possibilità di accedere alla prossima Champions League nei prossimi 40 giorni. La squadra di Josè Mourinho è nel periodo della stagione più caldo e decisivo per agguantare e raggiungere i traguardi prefissati in estate.

L’accesso alla massima competizione internazionale per club è fondamentale per continuare la crescita del brand, per rimpinguare le casse societarie così da avere maggiore forza economica sul mercato, ma anche in termini di appeal oltre che di attrattività.

La Roma ha attualmente 56 punti in campionato e sta vivendo un buon momento di forma in campionato: sono infatti tre le vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra giallorossa di essere in piena lotta Champions. La società ed il gruppo squadra sono totalmente concentrati sul raggiungimento di questo importantissimo traguardo, ma al tempo stesso la dirigenza ha uno sguardo volto al futuro.

Tiago Pinto sta infatti già lavorando in vista della prossima sessione estiva di calciomercato ed è consapevole di avere un bel gruzzoletto tra le mani che in sede di mercato verrà racimolato grazie alle cessioni di esuberi o dei tanti giocatori attualmente in prestito.

Gli esuberi della Roma che possono sovvenzionare il mercato

Il primo nome è Patrick Kluivert. L’olandese sta facendo bene al Valencia e in base all’accordo sul riscatto deciso tra il club spagnolo e quello giallorosso potrebbe portare nella casse della Roma circa 15 milioni di euro.

Altro giocatore giallorosso, attualmente in prestito in Liga, è Carles Perez. L’esterno sta giocando e bene al Certa Vigo e potrebbe essere riscattato dalla squadra spagnola per 10 milioni di euro.

Bryan Reynolds/ fonte ANSAFOTO

Reynolds al Feyenoord? L’agente conferma

Infine c’è Bryan Reynolds, terzino di proprietà della Roma ora in prestito al Westerlo. Il giocatore americano è un esubero della Roma, si sta mettendo in mostra nel club belga e sta attirando le attenzioni di diversi club tra cui il Feyenoord. A tal proposito il suo agente Chris Megaloudis, ha recentemente dichiarato: “Confermo di aver incontrato Pinto a Rotterdam. Sono abbastanza sicuro, ma non certo al 100% che ci sia stato un contatto diretto tra i dirigenti di Roma e Feyenoord ma non sono ovviamente al corrente del contenuto della conversazioni. 

Ci sono diversi club internazionali che seguono da vicino Bryan da diversi mesi, ma ripeto ora il ragazzo è totalmente concentrato sul Westerlo e vuole aiutarlo a conquistare un posto in Europa. Hanno appena vinto al qualificazione al playoff 2 quindi tutto è possibile”.