Home » “Ambizioni diverse…” | Futuro Mourinho, dopo la qualificazione giallorossi gelati

“Ambizioni diverse…” | Futuro Mourinho, dopo la qualificazione giallorossi gelati

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni del tecnico portoghese preannunciano un suo addio alla Capitale.

Nella serata di giovedì la Roma è riuscita a passare il turno di Europa League, agguantando le semifinali della competizione dove incontrerà il Bayer Leverkusen. Dopo l’1-0 patito in Olanda, i giallorossi hanno abbattuto il Feyenoord per 4-1. La Magica parte forte ma non la sblocca nel primo tempo. Nella ripresa al 60esimo passa in vantaggio con Spinazzola. Al minuto 80 il Feyenoord ristabilisce la parità, con quello che era un risultato che avrebbe eliminato i capitolini. Tuttavia all’89esimo Dybala, dopo una grande azione, segna la rete che porta la sfida ai supplementari.

La Lupa vuole passare e continua ad attaccare, e al 101esimo El Shaarawy mette in fondo al sacco la palla del 3-1 dopo essere stato imbeccato perfettamente da Abraham. Nel secondo tempo supplementare il Feyenoord si sbilancia, e la Roma la chiude con Pellegrini su azione di contropiede. Adesso c’è grande attesa nella Capitale per la doppia sfida con il club tedesco, prevista l’11 e il 18 maggio.

Nel frattempo, mentre la squadra si appresta a preparare i prossimi impegni di campionato, la società sta cominciando a programmare il futuro. Sono tanti gli impegni che avrà il ds Tiago Pinto, tra rinnovi, acquisti e cessioni. Tuttavia c’è una questione ancora più importante da affrontare in casa romanista, ovvero quella riguardante il futuro della panchina, con Mourinho che non è così certo di rimanere. Nelle ultime ore poi le dichiarazioni dello Special One hanno solamente confermato queste sensazioni.

Le parole di Mourinho

Nella conferenza post partita con il Feyenoord, il tecnico giallorosso ha parlato di diversi temi. Tra la partita e il passaggio del turno si è leggermente lasciato andare ad alcune dichiarazioni che potrebbero dare alcuni indizi sul suo futuro.

Lo Special One ha detto: ”Ogni tanto ho le mie frustrazioni e penso ad ambizioni diverse.” Parole che quindi sanno di avvertimento su un suo ipotetico addio alla Lupa al termine della stagione.

Lo Special One/ fonte ANSAFOTO

Il  futuro di Mourinho

Il tecnico lusitano ha ancora un anno di contratto (scadenza a giugno 2024) con la Roma. Tuttavia i continui diverbi avuti con la dirigenza potrebbero spingere lo Special One a terminare in anticipo la sua esperienza nella Capitale.

Su Mou c’è l’interesse di diversi top club a caccia di un allenatore affidabile. I 2 che sembrano più intenzionati ad affidargli la panchina sono il Chelsea e il PSG. Vedremo tra qualche settimana quale sarà il futuro del portoghese.