Home » Blitz Juventus, doppio colpo in Portogallo | Super rinforzo a parametro zero

Blitz Juventus, doppio colpo in Portogallo | Super rinforzo a parametro zero

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Giovedì è stato un giorno importantissimo per la Juventus: è arrivata la vittoria su due fronti, sportivo e legale. 

Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha parzialmente accolto il ricorso della Juventus: sono stati infatti restituiti i 15 punti di penalizzazione ma gli atti sono stati rinviati alla Giustizia della Federcalcio per una nuova valutazione in Corte d’Appello.

Una buona notizia per la Juventus a poche ore dall’importantissimo match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Dopo l’1-0 dell’andata, la Juventus è riuscita a centrare il passaggio del turno e l’ingresso nelle cosiddette Fab Four. 

Il sogno europeo della Vecchia Signora, dunque, continua, anche al termine di una prestazione tutt’altro che eccellente. Anzi. Di Rabiot il gol del vantaggio dopo soli nove minuti che sembrava aver messo in discesa la partita. E invece lo stesso calciatore francese è stato croce e delizia per la Juventus dato che una decina di minuti più tardi dal gol dello 0-1 si è reso protagonista di un fallo in area su Ugarte.

Dal dischetto Edwards non sbaglia e pareggia i conti. Nella ripresa la Juventus abbassa ulteriormente il baricentro e resiste alle controffensive dei portoghesi che in diverse occasioni sfiorano il gol del vantaggio che significherebbe tempi supplementari. Una sofferenza che porta però alla gioia finale, con la Juventus che torna in una semifinale europea dopo sei anni.

La Juventus sorride: rigiocherà una semifinale europea dopo sei anni

Ora la Juventus se la vedrà con il Siviglia che a sorpresa dopo il 2-2 dell’andata a Old Trafford ha calato il tris ed eliminato il Manchester United. La strada verso la vittoria dell’Europa League si fa dunque sempre più interessante per i bianconeri e anche un po’ più vicina dopo il passaggio del turno contro lo Sporting Lisbona.

Il successo di giovedì sera in terra portoghese potrebbe essere il primo di due colpi della Vecchia Signora. Dopo il trionfo sportivo, potrebbe infatti arrivare una bella notizia sempre dalla terra lusitana ma sul fronte mercato.

Alejandro Grimaldo/ fonte ANSAFOTO

Alex Sandro lascia la Juve? Il sostituto può arrivare a parametro zero

L’altra squadra di Lisbona, il Benfica, ha in rosa un terzino ambito dai principali top club europei. Stiamo parlando di Alex Grimaldo, laterale classe 1995 ed in scadenza di contratto con il club portoghese a giugno 2023.

Il terzino si libererà dunque a parametro zero e potrebbe essere il sostituto giusto sulla corsia mancina di Alex Sandro, dato da molti addetti ai lavori nella lista dei partenti a causa dell’ingaggio particolarmente esoso.