Home » “Turbato da Mourinho”: follia contro il mister | Il retroscena è da non credere

“Turbato da Mourinho”: follia contro il mister | Il retroscena è da non credere

José Mourinho/ fonte ANNSAFOTO

Le recenti dichiarazioni sanno come delle accuse pesanti nei confronti dello Special One.

José Mourinho prima di essere un allenatore di calcio è sicuramente un grande personaggio. Il portoghese, nelle varie tappe della sua carriera si è sempre fatto riconoscere non solo per la sua bravura in qualità di tecnico, dove ha vinto praticamente tutto, ma anche per la sua schiettezza, le sue fantastiche conferenze stampa e per alcuni comportamenti che sono a volte stati un po’ sopra le righe.

Come dimenticare il gesto delle manette fatto durante un Inter-Sampdoria oppure la corsa al Camp Nou, o ancora quando infilò un dito in un occhio al vice di Guardiola, il compianto Tito Vilanova, dopo un classico bollente sfociato in una rissa. Anche quando era alla guida dei club di Premier League Mou non si è risparmiato da episodi del genere. Da ricordare l’accesa discussione con Antonio Conte o le mani alle orecchie verso i tifosi juventini alla fine di un Juventus-Manchester United di Champions League.

A Roma lo Special One non è di certo diventato un santo. Oltre a diversi screzi con dirigenza e calciatori (in ultimo Karsdorp, che è rimasto fuori rosa per alcuni mesi), di recente, nella sfida contro la Cremonese del febbraio scorso, Mourinho è stato protagonista di un duro scontro verbale con il quarto uomo della partita. Il portoghese ha perso le staffe e ha urlato di tutto al collaboratore dell’arbitro, venendo così squalificato per 2 giornate.

Sparato a zero su Mourinho

Nelle scorse ore però, prima della decisiva sfida dei quarti di finale di Europa League tra la Roma e il Feyenoord, sono arrivate delle clamorose dichiarazioni sullo Special One che suonano come delle accuse molto pesanti.

Le parole sono giunte da Bert Van Marwijk, tecnico olandese che ha allenato sia il Feyenoord e sia la sua nazione, che è tornato sulla sfida tra le due squadre dell’anno scorso, dicendo di essere stato ”Turbato da Mourinho”.

Van Marwijk/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Van Marwijk

L’allenatore olandese così ha anche messo in guardia l’attuale tecnico del Feyenoord Slot. Di seguito le sue parole.

”La lezione più importante della sconfitta di Tirana: non bisogna farsi intimidire. Sono rimasto enormemente turbato dal comportamento di Mourinho durante quella finale. La presa in giro, il sarcasmo, la sfida; era disgustoso. Stasera gli uomini di Slot possono aspettarsi lo stesso da parte dei giocatori della Roma. Non devono farsi prendere alla sprovvista.”