Home » Siamo ai titoli di coda’: Berardi-Sassuolo | 30 milioni e accordo raggiunto

Siamo ai titoli di coda’: Berardi-Sassuolo | 30 milioni e accordo raggiunto

Domenico Berardi/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante della nazionale di Roberto Mancini è pronto per una nuova esperienza.

Il Sassuolo è ormai da diversi anni una bottega importante della nostra Serie A. Sono tanti i calciatori esplosi con il club emiliano e che adesso giocano nelle principali squadre italiane e non solo. I primi furono Lorenzo Pellegrini, Sime Vralijko e Francesco Acerbi. Da non dimenticare Zaza, che la Juventus acquistò per 18 milioni di euro, Sansone, andato per 13 al Villareal, e Defrel, per il quale la Roma investì 15 milioni.

Più recenti invece le cessioni di Demiral (19,5 dalla Juve), Politano e Sensi (21 e 25 milioni dall’Inter), Boga (22 dall’Atalanta) e Locatelli (30 sempre dalla Vecchia Signora). Nella scorsa stagione invece hanno salutato il Sassuolo Giacomo Raspadori, passato al Napoli in prestito di 5 milioni più altri 25 per il riscatto, e Gianluca Scamacca, attuale cessione record della società degli Squinzi per il quale i West Ham ha investito la bellezza di 36 milioni di euro.

Attualmente il pezzo pregiato dei neroverdi corrisponde al nome di Davide Frattesi. Il centrocampista classe 99, già nel giro della nazionale italiana, è stato protagonista di una stagione straordinaria, dove ha totalizzato 6 reti in 30 presenze (e non è ancora finita), attirando così le attenzioni di vari club (Roma e Juventus su tutti). Tuttavia Frattesi non è l’unico top player del Sassuolo che ha attirato l’attenzione di squadre importanti. Anche il capitano Domenico Berardi infatti potrebbe salutare l’Emilia e fine anno.

Berardi lascia il Sassuolo?

Di recente il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato del futuro di Berardi. Egli ha espresso il suo augurio che il calciatore rimanga in maglia neroverde. Tuttavia dalle sue parole emerge anche un po’ di incertezza visto che il calciomercato è imprevedibile.

Arrivato all’età di 28 anni (ne compirà 29 in estate), per Berardi è arrivata l’ora di decidere se tentare una nuova avventura o se donare la sua intera carriera al Sassuolo. Il club emiliano, dal canto suo, con un’offerta tra i 30 e i 35 milioni di euro vacillerebbe e si accorderebbe per la sua cessione.

Berardi con la maglia della nazionale/ fonte ANSAFOTO

I club su Berardi

Diverse squadre sarebbero intenzionate ad acquistare l’esterno offensivo, sia in Serie A che in altri campionati. In Italia si è parlato per molto tempo della Roma ma anche dell’Inter.

All’estero invece potrebbe esserci la pista Premier League, con il Brighton del suo ex allenatore Roberto De Zerbi pronto ad accoglierlo.