Home » Calciomercato Milan, addio Krunic | Trattativa lampo e accordo immediato

Calciomercato Milan, addio Krunic | Trattativa lampo e accordo immediato

Rade Krunic/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista bosniaco è pronto a salutare il club rossonero a fine anno.

La stagione del Milan è stata piuttosto deludente in campionato. Il Diavolo aveva come obiettivo principale quello di difendere il tricolore conquistato l’anno scorso. Tuttavia, tra i passi falsi del club milanese e il fantastico cammino del Napoli, la squadra di Pioli non è mai entrata realmente nella lotta scudetto. Il problema più grande però è che adesso rischia anche un posto valevole per la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Milan infatti è al momento al terzo posto in classifica, con due sole lunghezze di vantaggio sui cugini dell’Inter. Però, nel caso in cui venissero restituiti i 15 punti di penalità alla Juventus, i rossoneri scivolerebbero in quinta posizione, e si inguaierebbero seriamente. Totalmente opposta invece la situazione in Europa, dove il Diavolo ha inaspettatamente raggiunto le semifinali della coppa dalle grandi orecchie eliminando proprio i partenopei, e nel prossimo turno potrebbe vedersela proprio con i rivali nerazzurri per un derby milanese ad altissima tensione.

Intanto però la dirigenza milanista si sta già mettendo al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, per tornare competitivi in Serie A e rimanere ad alti livelli in Champions League. Paolo Maldini dovrà lavorare tanto per prendere i calciatori giusti. L’ex capitano però non penserà solamente al mercato in entrata, ma anche a quello in uscita, dove nelle ultime ore è spuntata la notizia del quasi certo addio di Rade Krunic.

Krunic saluta Milanello

Il centrocampista bosniaco è un calciatore che molto spesso è stato sottovalutato dai tifosi e dall’opinione pubblica. Nonostante ciò il 29enne ha spesso sfornato prestazioni di sostanza, come dimostrato anche ieri sera in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli.

La sua valutazione poi non è affatto alta (non supera i 10 milioni di euro), e per questo motivo Krunic potrebbe rappresentare un buon colpo di mercato low cost per diverse squadre, sia italiane e sia estere.

Krunic nella sfida contro il Napoli/ fonte ANSAFOTO

Il club su Krunic

Una delle squadre italiane che potrebbe essere maggiormente interessata all’ex Empoli è la Juventus, che con i problemi economici e societari che si ritrova non può spendere molto sul mercato.

La Vecchia Signora a fine stagione con tutta probabilità saluterà sia Rabiot che Pogba, avendo quindi due caselle vuote a centrocampo, e Krunic, per il rapporto qualità prezzo, sarebbe il profilo ideale per riempirne una.