Home » Italiano, ribaltone in panchina e telefonata lampo | Lo vuole la big

Italiano, ribaltone in panchina e telefonata lampo | Lo vuole la big

Vincenzo Italiano/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico della Fiorentina sta facendo vedere grandi cose e ha catturato le attenzioni di molte squadre

La sconfitta indolore contro il Lech Poznan ha permesso alla Fiorentina di accedere alle semifinali di Conference League. Un traguardo straordinario per una società non certo abituata a raggiungere obiettivi di questo livello in campo internazionale. Nel match del Franchi i viola hanno avuto più di qualche difficoltà a gestire il vantaggio dell’andata e si sono ritrovati sotto 3-0 dopo circa 70 minuti.

Tuttavia, la formazione di Vincenzo Italiano ha saputo reagire e i gol di Sottil e Castrovilli hanno riportato la serenità. La Fiorentina, nel prossimo turno, affronterà il Basilea, che ha superato abilmente il Nizza. Per i viola sarà un’opportunità unica visto che, in caso di vittoria, potrebbero raggiungere la finale di Conference League.

Il cammino europeo del club testimonia il grande lavoro fatto da mister Vincenzo Italiano. La Fiorentina, infatti, sta viaggiando a gonfie vele anche in campionato, dove non perde addirittura dal 12 febbraio. Cabral e compagni hanno messo in mostra una grandissima qualità di gioco, inanellando una serie di vittorie impressionante.

Fiorentina, finale di Coppa Italia a un passo

La squadra toscana ha dimostrato il suo valore anche nei big match, dove sono arrivati successi di grande prestigio. Tra marzo e aprile la Fiorentina è riuscita a battere Milan e Inter, dando prova di un’ottima solidità difensiva. A fare la differenza in questa seconda parte di stagione, però, sono stati i gol di Arthur Cabral. Il bomber brasiliano è completamente rinato e nelle ultime 15 partite ha messo a segno la bellezza di 10 gol.

Nelle grande stagione dei viola non va poi dimenticato il percorso in Coppa Italia. I ragazzi di Italiano sono a un passo dalla finale e il ritorno contro la Cremonese sembra essere una semplice formalità. I tifosi possono essere molto contenti e sperano di concludere la stagione nel migliore dei modi. Anche loro sanno che la maggior parte dei meriti va data a Vincenzo Italiano, allenatore che ha saputo rivoluzionare totalmente la Fiorentina.

Vincenzo Italiano/ fonte ANSAFOTO

L’Inter pensa a Vincenzo Italiano

L’ex tecnico dello Spezia ha impartito principi di gioco chiare ed essenziali, che sono stati perfettamente recepiti dai suoi calciatori. Attualmente la Fiorentina gioca un calcio di altissimo livello, paragonabile a quello di squadre ben più blasonate.

Il suo ottimo rendimento ha catturato l’attenzione di alcune big del nostro campionato. Su di lui ci sono anche gli occhi dell’Inter, che potrebbe ingaggiarlo qualora si arrivasse all’esonero di Simone Inzaghi. Italiano piace molto a Beppe Marotta, che vorrebbe ripartire da un tecnico giovane e dalle idee brillanti.