Home » Affare in difesa, Pinto fa la magia | Plusvalenza clamorosa e super colpaccio

Affare in difesa, Pinto fa la magia | Plusvalenza clamorosa e super colpaccio

Tiago Pinto/ fonte Footballnews24.it

Il direttore sportivo giallorosso è pronto alla cessione per una cifra importante, ed ha già il sostituto in pugno.

Dopo la sconfitta sfortunata subita in casa del Feyenoord (con la Roma che ha colpito 2 legni, uno dei quali su rigore sbagliato da Pellegrini) nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League, il club capitolino vuole riprendere la sua marcia in campionato. Tra poche ore gli uomini di Josè Mourinho se la vedranno contro l’Udinese allo stadio Olimpico, dove cercheranno di ottenere altri tre punti preziosi per allungare al terzo posto.

Infatti le due milanesi che inseguono sono incappate nell’ennesimo passo falso della stagione. Il Milan è stato fermato sul pari a Bologna, mentre l’Inter è stata sconfitta in casa dal Monza. Con un successo quindi la Magica può portare a 3 i punti di vantaggio sui rossoneri e addirittura a 5 quelli sui nerazzurri, mettendo quindi un buon margine sul quinto posto che non consentirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Nel frattempo, mentre la squadra lavora sul campo, la dirigenza romanista si è messa in moto sul mercato. Sono tante le questioni da risolvere per il ds Tiago Pinto, tra acquisti, cessioni e rinnovi di contratto. Nelle ultime ore infatti sembra che il direttore sportivo portoghese sia ad un passo dal chiudere un colpo in uscita. La cessione del difensore infatti consentirebbe alla Roma di fare cassa, in modo da virare poi su un sostituto eccellente.

Il calciatore in uscita

Una delle ipotesi di mercato spuntate in queste ore è quella che corrisponde alla possibile cessione di Roger Ibanez. Il difensore centrale sta facendo abbastanza bene nella Capitale, e più di qualche club sembra essersi interessato a lui.

La sua partenza frutterebbe ai giallorossi almeno 30 milioni di euro. Una cifra cospicua, che consentirebbe al ds Pinto di fare un buon mercato. Inoltre, considerando che il brasiliano è stato pagato 9 milioni dalla Lupa, una cessione a queste cifre permetterebbe di fare una plusvalenza clamorosa ai Friedkin.

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Ibanez

In caso di partenza del difensore ex Atalanta, il direttore sportivo dei capitolini sembra aver già individuato il sostituto, che è sul taccuino di diverse squadre.

Si tratta di N’Dicka, centrale francese che al momento milita nel Eintracht Francoforte. Il calciatore è in scadenza di contratto con il club tedesco e non sembra essere intenzionato a rinnovare, e di conseguenza Pinto non vuole farsi sfuggire questa occasione.