Home » Fuori Belotti, nuovo bomber per la Roma | L’ha scelto Mourinho

Fuori Belotti, nuovo bomber per la Roma | L’ha scelto Mourinho

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

L’ex capitano del Torino saluta la Capitale, con il suo sostituto che è già stato individuato.

La parte finale della stagione sta entrando nel vivo, e nei prossimi giorni la Roma capirà se potrà raggiungere alcuni obiettivi. I giallorossi hanno eliminato qualche giorno fa il Feyenoord, imponendosi per 4 a 1 contro la squadra olandese dopo i tempi supplementari davanti ad uno Stadio Olimpico che ha fatto registrare il ventinovesimo sold-out della stagione. Il merito va attribuito anche a Mourinho, che è stato in grado di riportare entusiasmo in una piazza calorosa che vive di calcio quotidianamente come quella romana.

Mentre i calciatori continuano a sudare per la conquista di questi traguardi, la dirigenza si è già messa all’opera in vista della prossima sessione di calciomercato estivo. In entrata il ds romanista vorrà rinforzare al meglio la rosa a disposizione dello Special One, per permettergli di affrontare tutte le competizioni in cui sarà impegnato. Tuttavia Tiago Pinto non avrà grande margine di manovra vista la situazione economica non eccezionale del club capitolino.

Due situazioni però consentirebbero al direttore sportivo di fare mercato in maggiore libertà. La prima è la qualificazione alla prossima Champions League (ormai sempre più vicina), che garantirebbe denaro e prestigio alla Magica. L’altra è la cessione dei vari elementi in esubero, che consentirebbe di abbassare il monte stipendi e di incassare qualcosa da queste cessioni, reinvestendo poi sul mercato questo denaro. Intanto però si sta cominciando a parlare dei primi movimenti sia in entrata che in uscita in vista di luglio, e pare che Belotti sia vicino all’addio a Trigoria, con un nuovo bomber che si avvicina alla Roma.

La situazione di Belotti

L’ex centravanti e capitano del Torino ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La sua stagione fin qui è stata piuttosto negativa, e difficilmente quindi la Roma gli offrirà il rinnovo.

Di conseguenza il Gallo si ritroverebbe di nuovo svincolato. A quel punto diverse squadre di Serie A farebbero un pensierino all’attaccante, tra cui anche l’Atalanta, specialmente nel caso in cui dovesse privarsi di Zapata.

Marko Arnautovic/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Belotti

Se Belotti non dovesse realmente rinnovare, la Roma avrebbe già in pugno il sostituto, scelto direttamente dallo Special One.

Stiamo parlando di Marko Arnautovic, attaccante austriaco che ha fatto una grande prima parte di stagione a Bologna, salvo poi fermarsi a causa di diversi infortuni e perdere il posto da titolare.