Home » ‘Il Barcellona lo vuole cedere’: Roma-Inter, parte il braccio di ferro | Si chiude a ore

‘Il Barcellona lo vuole cedere’: Roma-Inter, parte il braccio di ferro | Si chiude a ore

Mourinho e Inzaghi/ fonte Inter News 24

I blaugrana stanno pensando alla cessione di un difensore che interessa a diverse squadre italiane

Roma e Inter si preparano al finale di stagione con l’obiettivo di raggiungere il quarto posto. Dopo la sentenza di appello, che ha riconsegnato i 15 punti alla Juventus, il cammino delle due squadre si è complicato ulteriormente. I giallorossi attualmente occupano la quarta posizione in classifica e sperano di poter centrare la qualificazione in Champions League.

I punti di vantaggio sul Milan sono appena tre, ma la formazione di Mourinho sa di poter contare sull’ottimo stato di forma messo in evidenza nelle ultime uscite. La situazione dell’Inter, invece, sembra essere ben più complicata. Il sesto posto preoccupa dirigenti e tifosi nerazzurri, i quali temono di restare fuori dalla massima competizione europea.

Naturalmente le prossime settimane saranno decisive in un senso o nell’altro. Il bilancio finale, infatti, inciderà anche sulle scelte di mercato delle due società. Roma e Inter sanno bene che, qualora la qualificazione in Champions dovesse sfumare, sarebbero costrette a operare una campagna acquisti contenuta. Entrambe le squadre hanno già individuato alcuni possibili colpi ma decideranno di portare a termine gli affari solamente al verificarsi di determinate condizioni.

Barcellona, Umtiti proposto a Roma e Inter

Prima di tutto ci sarà l’esigenza di fare cassa con la cessione di almeno un calciatore di buon livello. Chiaramente se le due squadre dovessero rendersi protagonista di un grande finale di stagione potrebbero non essere costrette a sacrificare un top player. Gli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions, infatti, sarebbero in grado di ristabilire l’equilibrio finanziario.

Non va poi dimenticato il percorso europeo di Roma e Inter, ancora in lotta per la vittoria finale. L’eventuale successo garantirebbe incassi da record, utili per impostare un mercato di altissimo livello. Tra i possibili colpi a basso costo potrebbe rientrare il nome di Samuel Umtiti. Il Barcellona, infatti, sta cercando un acquirente per il centrale difensivo francese.

Samuel Umtiti – ilromanista.it

La voglia di riscatto dell’ex Lione

Secondo le ultime indiscrezioni i blaugrana avrebbero offerto il giocatore anche a Roma e Inter. Le due società stanno riflettendo sul suo possibile ingaggio anche se, al momento, l’ex Lione non sembra entusiasmare più di tanto. Umtiti è attualmente in prestito al Lecce e a fine stagione dovrà prendere una decisione sul suo futuro.

Nel suo primo anno in Serie A il francese ha collezionato 17 presenze, senza segnare nessun gol. Stiamo parlando di un difensore di esperienza, in grado di giocare più di 120 partite con la maglia del Barcellona. Nel corso degli ultimi anni Umtiti ha avuto un calo vertiginoso ma sembra intenzionato a riscattarsi scegliendo una big del nostro campionato.