Home » 25 milioni di euro: primo colpo per l’Inter | Tifosi in fermento

25 milioni di euro: primo colpo per l’Inter | Tifosi in fermento

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

I nerazzurri si preparano ad effettuare un importante acquisto.

La stagione dell’Inter in campionato è stata abbastanza negativa. Il Biscione aveva l’obiettivo di lottare per lo scudetto, ma tra il cammino straordinario del Napoli e i continui passi falsi degli uomini di Simone Inzaghi, i nerazzurri non sono mai realmente entrati nella lotta per il tricolore. Il club milanese adesso si trova in una situazione critica di classifica. Il quinto posto attuale infatti non consentirebbe all’Inter di qualificarsi per la prossima Champions League.

Diversa invece la musica in Europa, dove i nerazzurri nella coppa dalle grandi orecchie hanno prima passato un girone difficilissimo con Bayern Monaco e Barcellona, e poi hanno fatto fuori il Porto agli ottavi di finale. Arrivata ai quarti, la Beneamata si è trovata di fronte e ha sconfitto il Benfica per 2-0 in Portogallo. Ieri sera invece, in occasione della gara di ritorno, l’Inter ha pareggiato 3-3, ottenendo così il passaggio del turno e l’approdo in semifinale dove sfiderà  il Milan in un tesissimo derby.

Intanto però la società interista sta pensando al futuro. Prima di tutto occorrerà capire il futuro di Inzaghi, che sicuramente dipenderà dai risultati in campionato e in Champions League. Dopodiché si potrà pensare al mercato in entrata ed in uscita. Tuttavia nelle ultime ore si è vociferato di un clamoroso colpo da parte dell’Inter, con l’ad Beppe Marotta che pare ad un passo dal forte calciatore per appena 25 milioni di euro.

Il colpo di Marotta

Il centravanti portoghese Andre Silva, dopo alcune stagioni di buon livello, non ha convinto del tutto la dirigenza del Lipsia, suo club attuale, che quindi non ha intenzione di trattenerlo. Di conseguenza il portoghese è pronto per una nuova esperienza.

Il club tedesco si accontenterebbe di un’offerta compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro per il bomber portoghese. Una cifra alla portata dell’Inter, che vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo. Per l’attaccante si tratterebbe di un ritorno a Milano, dopo che ha militato per un paio di stagioni con i rossoneri.

Andre Silva/ fonte ANSAFOTO

Rivoluzione in attacco per l’Inter

In estate ci potrebbero essere vari cambiamenti nel reparto offensivo interista. L’unico sicuro del posto sembra Lautaro Martinez. Dzeko andrà in scadenza, mentre Lukaku non verrà riscattato.

Correa invece è sempre più sul mercato. Di conseguenza l’Inter avrà bisogno di un nuovo attaccante affidabile, e l’identikit fatto da Marotta porta dritto verso Andre Silva.