Home » Via libera dei Friedkin, la trattativa si è sbloccata | Adesso può firmare davvero

Via libera dei Friedkin, la trattativa si è sbloccata | Adesso può firmare davvero

Friedkin vicino al colpo per la prossima stagione
Il proprietario della Roma Dan Friedkin presente all’Olimpico/ Ansa Foto

La dirigenza giallorossa ha già avviato i primi contatti e spera di chiudere l’affare nel giro di pochi giorni

Nonostante manchino ancora diverse settimane alla fine del campionato la Roma si sta già iniziando a muovere sul mercato. Tiago Pinto vorrebbe costruire una formazione ancora più competitiva in vista della prossima stagione. Gli obiettivi sono molti e il portoghese ha già sondato più di un profilo che interessa a Mourinho.

Il tecnico ex Inter, come sempre, pretenderà l’arrivo di giocatori di caratura internazionale, in grado di dare maggiore esperienza alla rosa giallorossa. L’acquisto di Matic, arrivato dal Manchester United, è stata la dimostrazione di come Mourinho voglia alzare il tasso tecnico della Roma. Tuttavia, prima di ragionare sui nuovi acquisti Pinto dovrà risolvere le situazioni ancora in bilico.

Il rinnovo di Smalling sembra essere tutt’altro che certo e, dopo l’offerta al ribasso della società, non ci sono stati più contatti tra le due parti. Anche la permanenza di Dybala resta un punto interrogativo. L’argentino, con il gol al Torino, ha confermato di essere il giocatore più talentuoso della rosa e in estate le offerte non mancheranno di certo. La Joya vorrebbe però restare alla Roma e provare a giocarsi le sue carte in Champions League. Tutto dipenderà quindi da questo finale di stagione e da quali obiettivi verranno centrati.

Passi avanti per il rinnovo di El Shaarawy

Non va poi sottovalutata la questione Mourinho. Anche il mister portoghese ha l’ambizione di rimanere nella capitale e proseguire il suo ciclo positivo. Chiaramente, però, se dovesse arrivare l’offerta del Paris Saint Germain anche l’ex Inter potrebbe vacillare. Parallelamente alle questioni più intricate, ci sono altre situazioni che nelle ultime ore si starebbero sbloccando.

Il rinnovo di El Shaarawy, in particolare, sembra essere più vicino. Il Faraone è intenzionato a ridursi l’ingaggio pur di giocare ancora con la maglia giallorossa. L’esterno italiano attualmente guadagna circa 3,5 milioni all’anno, cifra considerata troppo alta dalla stessa Roma. Se si arriverà a un accordo il Faraone potrebbe quindi prolungare la sua esperienza al servizio di Mourinho.

Stephan El Shaarawy ilromanista.it

Il Faraone pronto a tagliarsi l’ingaggio

Le sue prestazioni incoraggianti lo hanno reso molto importante durante questa stagione e il tecnico portoghese vorrebbe non privarsene. Secondo le ultime indiscrezioni, nella serata di venerdì si è tenuto un incontro tra il general manager Tiago Pinto e Manuel El Shaarawy, il fratello-agente di Stephan.

I due hanno parlato del rinnovo in quella che è stata una chiacchierata molto cordiale e alla quale ha preso parte anche l’esterno offensivo per una decina di minuti. Un incontro che potrebbe avvicinare ulteriormente le parti e accelerare la trattativa con la Roma