Home » Calciomercato Roma, niente riscatto e affare saltato | Pinto si dispera

Calciomercato Roma, niente riscatto e affare saltato | Pinto si dispera

Tiago Pinto/ fonte Footballnews24

Il direttore sportivo portoghese non riesce incredibilmente a concludere la trattativa.

Anche se mancano ancora alcuni mesi all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, le società si sono già messe in moto. Non fa eccezione la Roma, con il ds Tiago Pinto che avrà un bel da fare sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto dovrà cercare di gestire al meglio la situazione riguardante i contratti in scadenza di alcuni giocatori, con quello di Chris Smalling in primis (per il quale però sembra essere stato trovato un accordo).

Dopodiché si potrà concentrare sul rinforzare la rosa. La società capitolina vuole migliorarsi in tutti i reparti. Tra i pali Rui Patricio non da più garanzie, e Vicario potrebbe essere il portiere del futuro romanista. In difesa Smalling e Mancini dovrebbero rimanere, con Ibanez che appare più in bilico. Più stabile la situazione sugli esterni, mentre in attacco resta da capire soprattutto il futuro di Tammy Abraham.

A centrocampo sono previste tante manovre. Aouar sembra ad un passo dallo sposare la causa giallorossa. Intanto Pinto continua a seguire attentamente Frattesi del Sassuolo. Per Wijnaldum invece non è ancora stato deciso cosa fare. La Roma può riscattare l’olandese per 9 milioni di euro, cifra che però i giallorossi vorrebbero annullare o quantomeno abbassare. Tuttavia, visti i nuovi sempre più probabili arrivi nel reparto mediano del campo, il riscatto potrebbe saltare.

Brutte notizie per Pinto

Il ds romanista dovrà però risolvere anche la questione legata ad alcuni elementi della rosa in esubero. Alcuni di questi si trovano attualmente in prestito ad altri club, e difficilmente verranno riscattati.

Uno di loro è Justin Kluivert. L’attaccante olandese è al momento in prestito al Valencia. Gli spagnoli possono usufruire del diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro per acquisire a titolo definitivo il cartellino dell’esterno offensivo di proprietà dei capitolini. Tuttavia la situazione della squadra della Liga rende molto difficile l’acquisto del classe 99.

Justin Kluivert/ fonte ANSAFOTO

Kluivert torna nella Capitale?

La recente sconfitta del Valencia nello scontro diretto con il Siviglia ha affondato ancora di più l’ex squadra allenata da Gattuso. Di conseguenza, vista la difficoltà nello sborsare determinate cifre, gli iberici avrebbero chiesto alla Roma di prolungare il prestito di un altro anno.

Quindi per i giallorossi sembra essere sfumata la chance di incassare i 15 milioni di euro che avrebbero iniziato a dare un po’ di margine di manovra a Pinto. Senza cedere nessuno infatti la Magica avrebbe grosse difficoltà ad effettuare acquisti.