Home » Calciomercato Roma, notizia dalla Germania | Capolavoro Pinto, beffato il Barcellona

Calciomercato Roma, notizia dalla Germania | Capolavoro Pinto, beffato il Barcellona

Pinto prova a pescare il jolly sul mercato
Il general manager della Roma Tiago Pinto/ Retesport

Secondo le ultime indiscrezioni il ds portoghese sarebbe vicino a chiudere un affare molto importante

La bella vittoria contro l’Udinese ha permesso alla Roma di conquistare tre punti fondamentali. La formazione giallorossa si è resa protagonista di una prova convincente contro una compagine di buon livello. I ragazzi di Mourinho sono scesi in campo con la giusta concentrazione e hanno comandato la gara durante l’arco di tutti i novanta minuti.

La rete di Bove ha portato in vantaggio la Roma dopo 37 minuti e, da quel momento in poi, i giallorossi sono stati bravi a gestire il risultato e ad approfittare degli spazi concessi dagli avversari. Il gol messo a segno da Pellegrini ha definitivamente indirizzato il match, chiudendo la porta a ogni possibilità di rimonta.

Mourinho può essere molto soddisfatto anche perché conosce bene l’importanza di questo risultato. Il successo, infatti, fa ben sperare la squadra giallorossa in vista di questo finale di stagione. La Roma attualmente occupa la terza posizione in classifica e può sognare il tanto atteso piazzamento in Champions League. I punti di vantaggio sull’Inter quinta sono cinque e, se il club capitolino continuerà così, riuscirà a centrare il traguardo.

Pinto vuole un difensore dell’Eintracht Francoforte

Da questo finale di stagione dipenderà anche la programmazione del prossimo anno. Nel caso in cui la formazione di Mourinho riuscisse a ottenere la qualificazione in Champions, la dirigenza potrebbe impostare un calciomercato di grande livello. Tiago Pinto spera di poter avere a disposizione un ricco budget per rinforzare la squadra in ogni reparto.

Il ds portoghese ha già in mente più di un’idea che sarebbe in grado di portare maggior qualità al servizio di Mourinho. Tanti i nomi sul piatto che verranno valutati dal dirigente assieme all’allenatore giallorosso. Uno di questi potrebbe essere Evan N’Dicka, difensore centrale in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. La Roma sembra essere una delle principali pretendenti e spera di poter chiudere l’affare nel minor tempo possibile.

N'dicka si allontana dalla Roma
Evan N’dicka durante il match di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Wolfsburg/ Ansa Foto

N’Dicka, c’è la concorrenza del Barcellona

Secondo gli ultimi rumors la trattativa tra le due parti sarebbe in fase avanzata e a breve si potrebbe giungere a un accordo. Sul difensore rimane vigile anche il Barcellona che, solamente pochi mesi fa, sembrava essere vicino al difensore. Si tratta di un giocatore molto valido, il cui valore supera i 30 milioni.

Durante questa stagione il francese classe 1999 ha disputato 38 partite, di cui ben otto in Champions League. Mourinho sa bene che potrebbe essere il profilo ideale per fare un ulteriore salto di qualità nel reparto difensivo, soprattutto se Smalling non dovesse rinnovare il suo contratto.