Home » Dura stangata, a tremare è la Lazio | Decisione clamorosa

Dura stangata, a tremare è la Lazio | Decisione clamorosa

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

La squalifica sembra ormai imminente, per la rabbia di Maurizio Sarri.

La 31esima giornata di Serie A è ormai vicina alla conclusione, con il posticipo tra Atalanta e Roma che si giocherà tra qualche ora. I risultati di questo turno hanno riaperto qualsiasi scenario per la qualificazione alla prossima Champions League, in attesa proprio della partita di stasera, che vede entrambe le squadre interessate nella lotta per l’Europa che conta. La Juventus, tornata in corsa dopo la restituzione dei 15 punti di penalità, è stata sconfitta in casa da un Napoli sempre più campione d’Italia. Bastano infatti 5 punti ai partenopei per vincere il terzo scudetto della sua storia.

Vincono le due milanesi, con i rossoneri che hanno battuto il Lecce a San Siro per 2-0 e l’Inter che è tornata alla vittoria in campionato trionfando 3-0 ad Empoli. La Lazio invece è stata battuta all’Olimpico dal Torino per 0-1. Decisiva la rete di Ilic al 43esimo del primo tempo, con gli aquilotti che, nonostante abbiano ancora ben 5 lunghezze di vantaggio sulla quinta piazza occupata dal Milan, rischiano di finire nuovamente invischiati nella bagarre per l’Europa che conta.

Le brutte notizie per Maurizio Sarri però non finiscono qui. Il tecnico toscano infatti sta tremando a causa di una sempre più probabile dura stangata nei confronti dei biancocelesti, per un episodio avvenuto proprio durante la gara persa contro i granata sabato pomeriggio.

Il fatto

Durante il match tra Lazio e Torino, la curva nord laziale, o almeno parte di essa, si è resa protagonista dell’ennesimo episodio di razzismo. La vittima dei cori e degli ululati razzisti è stata Karamoh, esterno offensivo del Toro.

Il calciatore poi, al termine della gara, ha anche commentato l’episodio, denunciando ciò che è accaduto all’Olimpico con una storia su Instagram, in cui ha postato proprio il video del momento in cui veniva insultato.

La curva della Lazio/ fonte ANSAFOTO

Squalifica per la curva laziale?

Come ben sappiamo il settore biancoceleste non è purtroppo nuovo a queste spiacevoli situazioni. Sulla curva laziale inoltre pende già una pena per episodi altrettanto gravi, che però è stata sospesa.

Di conseguenza sui social si sta scatenando una bufera per la mancata chiusura della parte di tifoseria incriminata. Diversi tifosi e appassionati di calcio, e non solo, stanno infatti chiedendo a gran voce la squalifica della curva nord fino al termine di questa stagione. Vedremo quale decisione prenderà la federazione.