Home » Milan, fiammata improvvisa di Maldini | 35 milioni e se lo porta a casa

Milan, fiammata improvvisa di Maldini | 35 milioni e se lo porta a casa

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

I rossoneri sembrano ormai ad un passo da un colpaccio clamoroso.

Il Milan nel 29esimo turno di Serie A è stato autore di un altro mini passo falso in campionato. Il Diavolo è stato infatti fermato sullo 0-0 a San Siro dall’Empoli, facendosi così superare al terzo posto dalla Roma. La testa degli uomini di Stefano Pioli però molto probabilmente era già proiettata alla gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli in programma tra poche ore.

Nel frattempo però, mentre la squadra è al lavoro sul campo, la dirigenza rossonera è già proiettata alla prossima sessione di calciomercato estivo. Paolo Maldini e company vorranno riscattare la pessima campagna acquisti fatta durante la scorsa estate, e cercheranno di regalare al tecnico emiliano dei rinforzi importanti, in modo da tornare a competere per la conquista dello scudetto, e per confermare il buon cammino europeo avuto fin qui.

L’ex capitano rossonero però dovrà innanzitutto provare a trattenere i vari top player in rosa, e dopodiché si concentrerà sul mercato in entrata. Sono tanti infatti i nomi che circolano in orbita Milan, ma, secondo alcune recenti indiscrezioni, ce n’è uno che più di tutti sembra ad un passo dall’ufficialità. Maldini infatti con uno scatto improvviso avrebbe bruciato la concorrenza e si starebbe assicurando le prestazioni del forte calciatore per una cifra di circa 35 milioni di euro.

La situazione Leao

Il primo pensiero del dirigente milanista è quello riguardante Rafael Leao. Il fuoriclasse portoghese ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e il suo rinnovo sembra ormai sempre più lontano.

Di conseguenza il Milan, per evitare di perderlo a parametro zero (come già successo con Kessie e Donnarumma), in estate molto probabilmente lo metterà sul mercato, cercando di monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Per questa ragione Maldini sta lavorando al suo sostituto, e lo avrebbe già individuato.

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Leao

Il calciatore che andrebbe a prendere il posto dell’attaccante lusitano è Martin Terrier, esterno sinistro offensivo del Rennes che ha nelle corde il vizio del gol. Il 26enne sta facendo molto bene in Ligue 1, e ha attirato l’interesse di varie società.

La sua valutazione è di circa 35 milioni di euro, cifra che però Paolo Maldini tenterà di abbassare in fase di trattativa. Ad oggi si tratta solamente di indiscrezioni, ma chissà che nei prossimi mesi, con la partenza di Leao, queste non si rivelino veritiere.