Home » Roma, è fatta per il bomber: assist decisivo dalla Liga | Firma subito

Roma, è fatta per il bomber: assist decisivo dalla Liga | Firma subito

Tiago Pinto/ fonte Siamo la Roma

Tiago Pinto si prepara a chiudere un grande colpo per il mercato giallorosso.

Mentre la squadra si prepara ad affrontare al meglio il rush finale della stagione, la dirigenza della Roma si è già messa all’opera in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Saranno tante le questioni da gestire per il ds Pinto. In primis dovrà valutare al meglio la situazione dei calciatori in scadenza di contratto. Se per Smalling il rinnovo sembra ormai cosa fatta, si sta riflettendo sul futuro di El Shaarawy e di Belotti.

Per quanto riguarda il mercato in uscita la società capitolina dovrà cercare di piazzare alcuni esuberi, in modo da sfoltire la rosa e ricavare denaro da reinvestire per i colpi in entrata. Inoltre il direttore sportivo giallorosso dovrà guardarsi le spalle dai probabili tentativi delle big europee di strappare i principali top player giallorossi. Abraham, Dybala, Pellegrini e molti altri sono infatti seguiti da diverse società, che con offerte importanti potrebbero privare la Roma dei suoi leader tecnici.

La campagna acquisti romanista invece è ancora da decifrare. I tifosi sperano che sia sugli stessi livelli di quella della scorsa estate. Tuttavia molto dipenderà dai risultati ottenuti al termine di quest’anno. La qualificazione alla prossima Champions League infatti garantirebbe soldi e prestigio alla Magica, che gli consentirebbero di fare colpi di alto livello. Nelle ultime ore è giunta una notizia che ha fatto gioire i supporters giallorossi. Sembra infatti che la Roma sia ad un passo dall’acquisto di un grande attaccante.

Il calciatore ad un passo dalla Roma

La Roma segue ormai da diverso tempo Roberto Firmino. L’attaccante brasiliano è in scadenza di contratto con il Liverpool, e difficilmente rinnoverà il suo rapporto con i Reds. Per questo Pinto segue con attenzione la situazione.

Il direttore sportivo portoghese poi potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per la trattativa soprattutto in caso di partenza di Tammy Abraham. L’inglese non sta vivendo una buona annata nella Capitale e potrebbe tornare in Premier League per rilanciarsi.

Roberto Firmino/ fonte ANSAFOTO

Notizie confortanti dalla Spagna

Dalla Liga inoltre sono arrivate news importanti per la buona riuscita del colpo per la Roma. Su Firmino infatti ci sarebbe anche il Barcellona, che però non sembra molto convinto del suo acquisto.

I Blaugrana infatti non stanno vivendo un buon periodo dal punto di vista economico, motivo per cui potrebbero tirarsi indietro dalla corsa o quantomeno prendere altro tempo. Se queste indiscrezioni si rivelassero reali si tratterebbe di un vero e proprio assist per la Roma.