Home » “Prova tv per Cuadrado”: bomba dopo Juve-Napoli | Squalifica pesantissima

“Prova tv per Cuadrado”: bomba dopo Juve-Napoli | Squalifica pesantissima

Juan Cuadrado/ fonte ANSAFOTO

Juan Cuadrado è finito al centro delle polemiche dopo la partita di Serie A tra Juve e Napoli

Il gol allo scadere di Giacomo Raspadori ha regalato la vittoria al Napoli nel match esterno contro la Juventus. I partenopei hanno ottenuto un successo decisivo che li proietta a un passo dallo scudetto. La formazione di Luciano Spalletti si è resa protagonista di un’ottima prestazione, dominando il gioco per lunghi tratti dell’incontro.

La Juventus, al contrario, è stata costretta a schiacciarsi nella propria area di rigore e ha faticato a ripartire con la giusta lucidità. Nonostante ciò, i bianconeri sono riusciti anche a trovare il gol del vantaggio, prontamente annullato dal Var a causa del fallo di Milik su Lobotka. La partita ha dato la conferma della superiorità del Napoli, apparsa evidente anche in questa occasione.

I partenopei hanno sfiorato il gol vittoria più volte e il tiro di Osimhen, finito contro il palo, ha rappresentato l’occasione più nitida dei novanta minuti. Alla fine, come già detto, l’incontro è stato risolto dalla conclusione al volo di Raspadori, arrivata al minuto 93. L’ex Sassuolo è stato molto bravo a trovare la giusta coordinazione e a spedire la palla in rete.

Cuadrado, la sua caduta regala il gol al Napoli

L’azione del gol è nata da un clamoroso errore della Juve in fase d’attacco. Il protagonista della scelta sconsiderata nella metà campo avversaria è stato Juan Cuadrado. Il terzino colombiano, autore di una buona partita fino a quel momento, ha causato la ripartenza del Napoli da cui è scaturito il gol del vantaggio.

Una giocata folle che è costata molto cara alla formazione di Massimiliano Allegri. L’ex Chelsea, infatti, si è lasciato cadere nell’area di rigore del Napoli reclamando un calcio di rigore che non sembrava esserci. Cuadrado, dopo la sua classica sterzata sulla fascia destra, ha impattato il piede di Juan Jesus ed è finito a terra. Il difensore del Napoli stava correndo verso la sua porta e si è ritrovato il difensore bianconero sulla propria traiettoria, non commettendo alcuna irregolarità.

Cuadrado/ fonte ANSAFOTO

I tifosi invocano la prova tv

La caduta del numero 11 juventino è stata piuttosto plateale e ha scatenato l’ironia di molti tifosi. Tra questi, però, c’è anche chi vorrebbe una sanzione disciplinare per l’atteggiamento antisportivo del calciatore. In molti si sono riversati sui social attaccando Cuadrado con toni molto bruschi.

“Prova tv per Cuadrado! Via i simulatori dal nostro campionato”, ha scritto un utente sul suo profilo Twitter. Il messaggio ha incontrato il favore di altre persone che hanno invocato un intervento diretto della Lega Calcio. Per il momento si tratta solamente di polemiche, destinate però a far discutere.