Home » Pagelle Atalanta-Roma: papera di Rui Patricio ma non è il peggiore | Finale tragico

Pagelle Atalanta-Roma: papera di Rui Patricio ma non è il peggiore | Finale tragico

Gasperini e Mourinho ilromanista.it

La Roma ha sfidato a Bergamo l’Atalanta nel posticipo della trentunesima partita di Campionato. Ecco come hanno giocato i protagonisti di questa sfida

A distanza di quattro giorni dalla fantastica rimonta in Europa League contro il Feyenoord i giallorossi si sono tuffati nuovamente in Campionato, dove sono impegnati in una serratissima lotta per le posizioni che valgono l’accesso in Champions League.

Diversi i cambi adottati da Mourinho stasera rispetto al match di coppa. Smalling e Wijnaldum assenti per infortunio, così come il lungodegente Karsdorp. Oltre a loro c’è Dybala che è partito dalla panchina così come Matic e Belotti, al posto del quale è rientrato tra i titolari Abraham.

In porta l’immancabile Rui Patricio, titolare in tutte le competizioni disputate dalla Roma, mentre in difesa oltre a Ibanez e Mancini è risceso in campo nuovamente Diego Llorente, difensore centrale in prestito dal Leeds che ultimamente sta trovando sempre più spazio anche grazie alle buone prestazioni offerte nelle scorse settimane.

Atalanta-Roma, serata disgraziata: giallorossi con le ossa rotte

I giallorossi sono usciti sconfitti dal campo dell’Atalanta che ha vinto 3 a 1 al termine di un match combattuto. Il finale è stato amarissimo per la Roma, che dopo aver dimezzato le distanze con la rete di Pellegrini è immediatamente tornata sotto di due gol a causa di una clamorosa papera di Rui Patricio. A peggiorare la situazione c’è stato poi l’infortunio di Llorente, che va ad aggravare una situazione già di emergenza a causa dello stop di Smalling e di Karsdorp sulla corsia. Il centrale spagnolo è uscito addirittura con le lacrime.

Come se non bastasse, anche Dybala ha lasciato il campo claudicante, dopo esser subentrato nel secondo tempo per cercare di recuperare lo svantaggio. Il peggiore in campo di stasera è invece Abraham, autore di una prova inesistente e colpevole di aver perso la palla che ha portato al primo gol dell’Atalanta. Voto 4.5.

Tammy Abraham ilromanista.it

Anche Rui Patricio merita una netta insufficienza, 4.5 per lui. Non ha colpe sui primi due gol dei bergamaschi, tuttavia l’errore che ha permesso alla squadra di Gasperini di chiudere il match è a dir poco clamoroso. Il migliore in campo per quel che riguarda i giallorossi è stato invece capitan Lorenzo Pellegrini.

Il centrocampista numero sette ha siglato la rete del momentaneo 2 a 1, non arrendendosi nemmeno dopo la terza rete dell’Atalanta che di fatto ha chiuso il match. Il capitano giallorosso è infatti andato vicino alla doppietta grazie a un calcio di punizione che si è però stampato sul palo interno quando mancavano pochi minuti al novantesimo. Per Pellegrini un 7 pieno che rappresenta una continuità a livello di prestazioni dopo l’Udinese in Campionato e il Feyenoord in Europa League. Terzo gol in altrettante gare.