Home » Affare Milan, c’è l’accordo per il dopo Ibra | Parametro zero dalla Ligue 1

Affare Milan, c’è l’accordo per il dopo Ibra | Parametro zero dalla Ligue 1

Il Milan lavora al dopo Ibra
Zlatan Ibrahimovic in panchina durante il match di qualificazione ad Euro 2024 tra Svezia e Belgio/ Il Romanista.it

Il Milan è a caccia del giocatore giusto per la prossima estate. Ibra non sarà confermato nell’organico del futuro rossonero.

Settimane di riflessioni in casa Milan in attesa di giocarsi tutto sia in campionato che in Champions League nella semifinale contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il raggiungimento della finale e del quarto posto in serie A potrebbero infatti cambiare molto anche sul mercato.

Dopo lo scorso claudicante mercato, il club sa che si dovrà lavorare in maniera diversa per essere competitivi anche il prossimo anno. Lo sa anche il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini, già in azione per non ripetere gli errori della scorsa estate.

Zlatan Ibrahimovic, a meno di sorprese, non sarà riconfermato in organico in vista della prossima stagione. Troppi gli acciacchi fisici dello svedese che, dopo aver spento le 41 candeline lo scorso ottobre, sembra molto vicino ad appendere le scarpette al chiodo dopo anni da protagonista.

Il club rossonero ha deciso di prolungare con Olivier Giroud fino a giugno 2024, dopo l’ennesima stagione da protagonista con il Milan. Ma urge un rinforzo di peso e di spessore per essere competitivi il prossimo anno sia in Italia che in Europa.

Il Milan vicino al colpo dalla Ligue 1

Servirà quindi un lavoro specifico proprio nel reparto avanzato, visto che il Milan potrebbe ritrovarsi con Giroud ed Origi per l’intera stagione. I rossoneri stanno provando ad anticipare la concorrenza per l’attaccante francese Moussa Dembélé, giocatore dell’Olympique Lione.

Con il contratto in scadenza a giugno 2023, il calciatore stuzzica e non poco la dirigenza rossonera che sarebbe pronta all’acquisto a parametro zero. Il Milan segue concretamente la pista che porta alla punta attiva nelle ultime stagioni in Ligue 1, giocatore di peso e di grande tecnica.

Dembélé Milan possibile affare?
Moussa Dembélé in azione nel match di Europa League tra Lione e Porto/ Il Romanista.it

Un finale di stagione super per costruire il futuro rossonero

Inutile dire che tanto del futuro del Milan passerà dal finale di campionato e dal doppio confronto con l’Inter nel derby di Champions League. Probabile che con la vittoria nella finale di Istanbul i rossoneri possano puntare anche più in alto, a caccia di una punta di livello europeo.

Possibile che possa riaccendersi la pista che porta a Gianluca Scamacca, attaccante in forza al West Ham in questa stagione, ma protagonista di un rendimento altalenante. Anche il mercato è nelle mani del Milan, tutto potrebbe cambiare in poche settimane.