Home » “Fermato immediatamente”: Serie A, scoppia lo scandalo Campionato | Adesso si rischia grosso

“Fermato immediatamente”: Serie A, scoppia lo scandalo Campionato | Adesso si rischia grosso

Pallone della Serie A/ fonte Passione Maglie

Le dichiarazioni clamorose rilasciate nelle scorse ore generano il caos.

La 31esima giornata di Serie A si concluderà questa sera con il posticipo tra Atalanta e Roma. Le altre sfide hanno invece dato risultati non del tutto scontati. Nel big match tra Juventus e Napoli i partenopei si sono imposti per 0-1 allo Stadium tra mille polemiche. Gli azzurri adesso vedono il titolo sempre più vicino. Si fa ancora più entusiasmante invece la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.

La sconfitta della Vecchia Signora permette al Milan (adesso quarto a pari merito con la Roma), che ha vinto 2-0 contro il Lecce, e all’Inter, che ha battuto l’Empoli per 3-0 al Castellani, di accorciare sul terzo posto. Inoltre proprio i giallorossi impegnati stasera potrebbero agguantare i bianconeri in terza posizione. Al contrario un successo da parte dei bergamaschi consentirebbe anche alla Dea di rientrare in lotta per il quarto posto.

Rischia di rimanere invischiata in questa bagarre la Lazio dopo la sconfitta subita in casa contro il Torino per 1-0. In zona salvezza invece la vittoria del Verona sul Bologna infiamma la lotta. L’Hellas ora è ad un solo punto dallo Spezia quartultimo, che ha pareggiato contro la Sampdoria, e a due lunghezze dal Lecce quintultimo, sconfitto a San Siro. Intanto però, mentre si cominciano a tirare le somme del campionato, in Serie A sta scoppiando lo scandalo.

Cosa sta succedendo?

Al termine della partita tra Lazio e Torino, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky, si è scagliato pesantemente con l’arbitro Ghersini.

Secondo l’allenatore toscano, il direttore di gara ha sbagliato diverse decisioni pesanti che hanno influenzato il risultato finale.

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Sarri

”L’arbitraggio è stato discutibile e devo fare un applauso ai miei ragazzi che sono riusciti a non andare fuori di testa. Con questo arbitraggio solitamente si finisce la partita in 9 o in 10. Il nervosismo c’è, siamo stati fortemente penalizzati. Se dovessi dire cosa non mi è piaciuto, non si potrebbe fare una puntata, ma una serie tv completa.”

”Ha fischiato falli di un tipo, tre minuti dopo ne ha fischiati di un altro tipo, non si è nemmeno accorto che loro volessero sostituire un giocatore. Per non parlare del fallo laterale battuto un metro dentro al campo in occasione dell’azione che ha portato al gol. Spero che questo arbitro venga fermato, perché se non lo fermano è preoccupante.”