Home » Doccia gelata Wijnaldum: “L’avventura è finita” | A fine anno tanti saluti

Doccia gelata Wijnaldum: “L’avventura è finita” | A fine anno tanti saluti

Wijnaldum potrebbe allontanarsi da Roma
Georginio Wijnaldum durante il match di Europa League contro il Feyenoord/ Il Romanista.it

Il centrocampista olandese non sembra più sicuro di rimanere nella capitale il prossimo anno. Il club medita per un suo addio.

La notte europea contro il Feyenoord è ancora negli occhi della Roma e dei tanti tifosi giallorossi. José Mourinho e i suoi calciatori potrebbero clamorosamente centrare la finale di Europa League qualora le cose nel doppio confronto con il Bayer Leverkusen dovessero andare per il verso giusto.

L’allenatore portoghese sembra aver trovato i giusti meccanismi e la squadra sta offrendo un calcio anche maggiormente propositivo e non solo di ripartenza e contenimento, come tanti avevano dichiarato in questa stagione non solo in Europa ma anche in Italia.

Il vero tallone d’Achille per la Roma sono gli infortuni, con la squadra dello Special One davvero bersagliata nel corso di questa stagione in corso. A preoccupare in questo momento, oltre alle condizioni di Chris Smalling, è la situazione riguardante il centrocampista Georginio Wijnaldum, uscito malconcio dalla sfida proprio contro il Feyenoord.

Dopo essersi sottoposto ad alcuni esami strumentali, la diagnosi per il calciatore olandese non è sicuramente delle migliori. La lesione al flessore della coscia sinistra infatti, costringerà Wijnaldum ad uno stop di almeno due settimane e ad una possibile assenza anche per la gara di andata contro il Leverkusen. L’ennesimo infortunio del mediano pone inevitabilmente delle domande sul suo futuro alla Roma, che per alcuni sembra ormai segnato.

Il futuro di Wijnaldum sarà lontano da Roma?

Il vero assente di questa stagione per la Roma è proprio il centrocampista ex Liverpool che ha giocato solo 10 partite in serie A per il brutto infortunio subito alla tibia ad inizio stagione. Uno dei colpi più importanti della proprietà Friedkin non ha contribuito per cause di forza maggiore alla stagione giallorossa.

La Roma dovrà presto decidere per il futuro di Wijnaldum che a fine giugno dovrà fare ritorno al Liverpool a meno che i giallorossi non esercitino il diritto di riscatto. Tante sono le perplessità in vista della prossima stagione, considerando l’ingaggio da 7 milioni di euro che il giocatore olandese percepisce.

Wijnaldum di ritorno a Liverpool
José Mourinho durante il match di serie A tra Hellas Verona e Roma/ Il Romanista.it

José Mourinho potrebbe perdere a giugno Wijnaldum

Per tanti tifosi l’avventura di Wijnaldum alla Roma è da considerarsi terminata. Dello stesso avviso è anche il giornalista Massimo Cecchini che non ha dubbi sul futuro del centrocampista della squadra giallorossa, dopo questa stagione molto difficile.

Io penso che con Wijnaldum siamo ai titoli di coda” –  ha dichiarato il giornalista a Radio Radio Mattino. “ Sono convinto che l’avventura con la Roma sia finita!”. José Mourinho potrebbe quindi perdere uno dei giocatori in cui ripone maggiore fiducia, ma troppo discontinuo dal punto di vista fisico da poter essere confermato a quelle cifre il prossimo anno.