Home » Zidane, offerta dall’Italia e firma vicina | Pronto per la lotta Scudetto

Zidane, offerta dall’Italia e firma vicina | Pronto per la lotta Scudetto

Zinedine Zidane/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico francese potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura ed è già stato contattato da diversi club

Zinedine Zidane è senza dubbio una delle personalità più influenti del calcio moderno. Il francese ha scritto pagine di storia indelebili sia da giocatore che da allenatore. Nato a Marsiglia il 23 giugno 1972 Zidane ha dimostrato fin da subito di voler diventare uno dei migliori della storia di questo sport. L’esordio con il Cannes lo ha lanciato nel grande calcio, permettendogli di confrontarsi con squadre di alto livello.

L’ambizione di Zidane, però, era ben più grande e il successivo passaggio al Bordeaux gli ha dato la giusta visibilità europea. Nell’estate del 1996, infatti, è arrivata la grande opportunità e Zidane non se l’è lasciata scappare. Il trasferimento alla Juve lo ha consacrato come uno dei centrocampisti più forti di sempre. A Torino il francese ha collezionato più di 150 presenze, stesso numero di partite giocate anche con la maglia del Real Madrid.

Il suo legame con i Blancos è apparso fin da subito molto particolare. La sintonia tra le Merengues e Zidane, infatti, è proseguita anche dopo il suo ritiro da calciatore. Proprio al Real Madrid l’ex 21 bianconero ha iniziato la sua avventura da allenatore. Dopo una breve parentesi da vice Zizou è passato alla guida del Real Madrid Castilla. Un’esperienza molto formativa che lo ha preparato in vista del grande salto.

L’incredibile palmares dell’ex Real Madrid

Nel 2016 il francese è stato nominato allenatore della prima squadra, realizzando un vero e proprio sogno. Dopo una straordinaria carriera da calciatore Zidane ha dimostrato di essere un tecnico altrettanto bravo. Sulla panchina dei Blancos l’ex Bordeaux ha vinto tre Champions League, due Supercoppe spagnole, due campionati, due Supercoppe europee e due mondiali per club.

Dopo l’eccezionale parentesi madrilena, però, Zizou ha preferito prendersi un momento di pausa. Nonostante ciò il suo nome è continuato a circolare ed è stato accostato alle panchine di diversi club. Durante quest’estate potrebbe partire l’ennesimo valzer di allenatori, che coinvolgerà squadre italiane ed estere.

Zinedine Zidane/ fonte ANSAFOTO

Zidane, pronto il clamoroso ritorno in Italia?

Zidane piace molto a Psg e Chelsea. I parigini starebbero pensando seriamente all’ex Real, anche se il primo nome sulla lista sembra essere quello di Josè Mourinho. Se il Psg dovesse mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile il portoghese potrebbe anche accettare. A quel punto la Roma punterebbe tutto su Massimiliano Allegri, pronto a intraprendere una nuova avventura.

Il tecnico toscano lascerebbe spazio al grande ritorno di Zidane, da sempre amatissimo dai tifosi bianconeri. Per ora si tratta di semplici indiscrezioni ma i sostenitori della Juve sognano di riabbracciare un campione che gli ha già dato moltissimo.