Home » Roma trema, tremendo annuncio nel momento peggiore: “Squalifica di un mese”

Roma trema, tremendo annuncio nel momento peggiore: “Squalifica di un mese”

José Mourinho/ fonte ANNSAFOTO

La Roma è riuscita ad approdata per la terza volta in tre anni in una semifinale di una coppa europea. 

La squadra di Josè Mourinho, dopo il trionfo dello scorso anno in Conference League, ci sta prendendo sempre più gusto in ambito europeo. I giallorossi, dopo la sconfitta della gara d’andata a Rotterdam contro il Feyenoord, sono stati capaci di ribaltare la contesa al ritorno e di staccare il pass per la semifinale.

La gara, tuttavia, è stata forse più complicata del previsto. Nel primo tempo i giallorossi hanno assediato per una buona parte della frazione gli olandesi ma senza trovare la via del gol. Anzi, ad andare vicino al vantaggio è stato proprio il Feyenoord, con Rui Patricio che è stato bravo in un paio di circostanze a difendere la porta.

Il secondo tempo comincia con una clamorosa traversa di Pellegrini, ma poco più tardi Spinazzola riesce a sbloccare il match grazie ad una conclusione deviata che si infila all’angolino. La Roma a questo punto si riversa ancora di più in avanti alla ricerca del gol del 2-0 ma finisce per scoprirsi e prendere il gol del pari di Paixao. 

Il Feyenoord inizia a pregustare la vendetta della finale di Conference League, ma praticamente al novantesimo Dybala trova un eurogol che fissa il punteggio sul 2-1 che porta la partita ai supplementari dove la Roma prima con El Shaarawy e poi con Pellegrini chiude la pratica ed il discorso qualificazione.

Il brutto episodio nel primo tempo di Roma-Feyenoord

I giallorossi accedono così alla semifinale di Europa League dove se la vedranno con il Bayer Leverkusen. Tanta gioia per i calciatori della Roma e per l’intero popolo giallorosso che ora sogna un altro trionfo europeo dopo quello dello scorso anno.

Tuttavia, nel primo tempo del match contro il Feyenoord, si è verificato uno spiacevole episodio che ha visto protagonista il vide di Josè Mourinho, ovvero Salvatore Foti. Il secondo del portoghese è stato espulso dal direttore di gara per aver messo le mani al collo di Gimenez. 

Salvatore Foti – ilromanista.it- Ansa Foto

Cosa rischia Foti? L’idea del giornalista

Non la prima volta in cui Foti è balzato in negativo agli onori della cronaca dato che si tratta della terza espulsione in stagione, una per ogni competizione in cui la squadra capitolina ha giocato. Cosa rischia ora Foti in vista della semifinale?

Il giornalista Stefano Carina, ai microfoni di Radio Radio, ha così commentato il gesto di Foti: “Inquietante la scena, per me rischia un’altra squalifica di un mese. Forse sarà stata la trance agonistica, ma tu non ti puoi permettere di alzare le mani su un giocatore, Ma stiamo scherzando?”.