Home » Serie A, Zapata cambia maglia | Ad accoglierlo c’è una big

Serie A, Zapata cambia maglia | Ad accoglierlo c’è una big

Duvan Zapata/ fonte ANSAFOTO

Il bomber colombiano saluta l’Atalanta ma rimane nel nostro campionato.

Quando siamo ormai giunti nel rush finale della stagione, le squadre di Serie A vogliono raggiungere a tutti i costi i propri obiettivi sia sul campo che sul mercato. Mancano pochi mesi all’apertura ufficiale della prossima finestra di trasferimenti, e i club italiani vogliono tornare protagonisti dopo una scorsa sessione invernale piuttosto scialba, con pochi affari conclusi e ancor meno denaro investito dalle squadre del nostro campionato.

Le big quindi si preparano a sparare i fuochi d’artificio a partire da luglio. Il Napoli vuole rinforzarsi ulteriormente per rimanere ai vertici del calcio italiano. La Lazio investirà per affrontare al meglio la Champions League a cui probabilmente si qualificherà. Juventus, Inter e Milan vogliono tornare a vincere lo scudetto, e si preparano a ricche spese per togliere il trono al club di De Laurentiis. La Roma invece proverà ad accontentare José Mourinho.

Sono stati tanti i nomi importanti accostati alla Serie A recentemente. Tuttavia alcuni affari potrebbero essere chiusi anche internamente al nostro campionato. Sono tanti i calciatori interessanti che potrebbero cambiare maglia ma rimanere in Italia. Uno di questi è Duvan Zapata, che a fine stagione potrebbe salutare l’Atalanta. Pare infatti che una big sia finita sulle sue tracce e in estate proverà a sferrare l’attacco decisivo.

Il club su Zapata

Una delle squadre a cui farebbe molto comodo un calciatore come il colombiano è sicuramente il Milan. Il club rossonero infatti vuole avere un bomber affidabile per la prossima stagione, e Zapata, nonostante quest’anno non abbia fatto così bene come nelle passate stagioni (un solo gol in campionato) anche a causa dei continui problemi fisici, rappresenta un buon profilo.

Il Diavolo deve intervenire nel reparto offensivo, in quanto potrebbe cedere Rebic. Inoltre Ibra e Giroud sono sempre più avanti con l’età e Origi non ha dato le garanzie che si aspettavano a Milanello.

Zapata/ fonte ANSAFOTO

Affare low cost per il Milan

I rossoneri potrebbero quindi chiudere il colpo Zapata a costi molto contenuti. Il contratto del bomber sudamericano infatti scade a giugno del 2024. L’Atalanta quindi è di fronte a due opzioni: cederlo in estate o perderlo a parametro zero tra poco più di un anno.

Quindi, considerando la situazione contrattuale e l’età non più tenerissima del calciatore (32 anni), il Milan con un’offerta di circa 10 milioni di euro si assicurerebbe il centravanti.