Home » Preso a parametro zero: sorpresa Napoli | Arriva a giugno dalla Premier

Preso a parametro zero: sorpresa Napoli | Arriva a giugno dalla Premier

Premier League/ fonte ilRomanista.it

Clamoroso affare del ds Giuntoli in vista della prossima stagione.

La vittoria del Napoli sulla Juventus nella serata di domenica all’Allianz Stadium ha ormai lanciato i partenopei verso la conquista dello scudetto. I calciatori azzurri, al ritorno da Torino, sono stati accolti dai tifosi in festa, che hanno scortato l’autobus dei loro idoli. Si può dire quindi che in città è già cominciata la festa, anche se gli uomini di Spalletti dovranno conquistare appena 5 punti nelle 7 partite rimaste per vincere il campionato.

Quindi  il successo contro Salernitana e Udinese consegnerebbe la Serie A al club napoletano, ma potrebbe bastare anche una vittoria con i granata, sommata alla sconfitta della Lazio a San Siro contro l’Inter. Con il terzo storico scudetto  della sua storia che sembra ormai conquistato, la società partenopea si può concentrare per programmare al meglio la prossima stagione. Il ds Giuntoli prima di tutto dovrà cercare di trattenere i fenomeni azzurri, con Kvara e Osimhen su tutti.

Dopodiché potrà pensare agli acquisti. Il Napoli vorrà tentare di rinforzarsi in tutte le zone del campo, in modo da rimanere competitivi in Italia e provare a migliorarsi in Europa. Tuttavia come al solito gli azzurri non spenderanno cifre esorbitanti sul mercato, ma faranno colpi mirati e ben studiati. Per questa ragione nelle ultime ore si è parlato di un acquisto sempre più probabile da parte del club campano, proveniente dalla Premier League a parametro zero.

Il calciatore in orbita Napoli

In estate la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe valutare di acquistare Mohamed Elyounoussi, esterno offensivo marocchino naturalizzato norvegese che al momento milita nel Southampton in Premier League.

Il 28enne fin qui non ha disputato una buona stagione, almeno secondo i numeri. Il suo contratto scade a giugno di quest’anno, e difficilmente il club inglese vorrà rinnovarlo, facendo diventare così il calciatore un buon affare dal punto di vista economico.

Elyounoussi/ fonte ANSAFOTO

Chi rimpiazzerà Elyounoussi?

L’attaccante marocchino sarebbe dunque un buon rimpiazzo per Hirving Lozano. Il messicano infatti ha il contratto in scadenza nel 2024, ma ci sono stati alcuni problemi nel trovare l’intesa per il rinnovo. Di conseguenza è probabile che parta durante la prossima sessione di mercato.

Con la partenza dell’ex PSV quindi Giuntoli avrebbe una casella vuota in attacco, che riempirebbe subito con Elyounoussi. Vedremo nelle prossime settimane se questo scenario potrà rivelarsi reale, ma i tifosi azzurri già sperano di poter vedere un nuovo fenomeno al ”Maradona”.