Home » ‘Niente più clausola’: novità su Dybala | Tifosi in festa

‘Niente più clausola’: novità su Dybala | Tifosi in festa

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Il campione del mondo argentino si appresta sempre di più a rimanere nella Capitale.

La stagione della Roma prosegue. Giovedì scorso i giallorossi hanno strappato il pass per le semifinali di Europa League eliminando il Feyenoord al termine di una gara emozionante. Dopo l’1-0 dell’andata in Olanda, la Magica ha ribaltato la situazione vincendo per 4-1 all’Olimpico dopo i tempi supplementari. Dopo un primo tempo finito sullo 0-0, nella ripresa è Spinazzola ad aprire le danze. Tuttavia all’80esimo gli olandesi pareggiano, ma a pochi minuti dalla fine è Dybala con un gran gol a mandare la sfida ai supplementari.

Qui il Feyenoord crolla, e prima El Sharaawy e poi Pellegrini fissano il punteggio sul definitivo 4-1. Adesso in semifinale i capitolini se la vedranno con il Bayer Leverkusen, sfida in cui partono favoriti secondo il pronostico. In campionato invece la Roma si trova al quarto posto, e con la partita da giocare tra poche ore con l’Atalanta gli uomini di José Mourinho potrebbero raggiungere la Juventus in terza posizione.

Stagione importante quindi quella della Lupa, che sta andando molto bene in Europa League e che in campionato è in lotta per la zona Champions. Uno dei protagonisti principali della buona annata romanista è stato sicuramente Paulo Dybala. La Joya è il principale leader tecnico della rosa giallorossa, come dimostrano anche i numeri (16 gol e 8 assist in tutte le competizioni). Di recente è poi arrivata anche una notizia importante sulla clausola presente nel contratto dell’argentino, che ha fatto esplodere di gioia la tifoseria capitolina.

La situazione di Dybala

L’obiettivo del ds Tiago Pinto è quello di rinnovare il contratto del fuoriclasse argentino, che come ormai ben sappiamo ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro valevole per l’estero e di 20 milioni per l’Italia.

Tuttavia la Roma si è garantita un’opzione che prevede, in caso di rinnovo contrattuale e adeguamento dello stipendio pari a 6 milioni di euro annui, la rimozione della suddetta clausola.

Dybala/ fonte ANSAFOTO

Rinnovo in vista per Dybala?

Il prossimo mese sarà importantissimo per l’ex Juve. Se la Roma dovesse raggiungere obiettivi importanti, come la qualificazione alla prossima Champions League, le possibilità di permanenza aumenterebbero.

Secondo i più ottimisti se la Joya rimanesse potrebbe legare la sua carriera ai giallorossi, e vestire addirittura la storica maglia numero 10 appartenuta a Francesco Totti, che dopo il suo ritiro non è stata più assegnata in casa romanista.