Home » Affare Aubameyang, occasione irripetibile in Serie A | Può firmare in queste ore

Affare Aubameyang, occasione irripetibile in Serie A | Può firmare in queste ore

Pierre Aubameyang/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante gabonese può giocare in Italia nella prossima stagione.

Mancano ancora diverse settimane all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Ciò nonostante le varie società stanno cominciando a muoversi per provare a chiudere alcune operazioni. Dopo una buia finestra di trasferimenti a gennaio, dove le italiane hanno speso poco e niente, chiudendo per lo più affari in prestito, i club di Serie A vogliono tornare protagonisti. Le big in primis si stanno preparando al meglio e a luglio potrebbero dare il via ai primi colpi.

Il Napoli vorrà rinforzarsi per essere nuovamente competitivo nella prossima stagione e difendere il titolo che molto probabilmente andrà a conquistare quest’anno. La Juventus vuole tornare a vincere, e i tifosi bianconeri si aspettano diversi acquisti in estate. Milan e Inter invece vorranno fare un gran mercato per tornare protagoniste in Italia e rimanere competitive in Europa. Lazio e Roma potrebbero fare delle buone campagne acquisti, ma molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Di conseguenza sono stati accostati tanti calciatori importanti al campionato italiano. Uno dei nomi che è risaltato di recente è quello di Pierre Emerick Aubameyang. L’attaccante della nazionale gabonese al momento è in forza al Chelsea, ma a fine stagione potrebbe lasciare la Premier League ed accasarsi in una squadra italiana, per quella che sarebbe una grandissima occasione di mercato per la Serie A.

La situazione di Aubameyang

Il bomber africano è arrivato a Londra la scorsa estate, ma, dopo la faraonica campagna acquisti messa a segno dai Blues a gennaio, il calciatore è finito sul mercato, sia a causa della grande ampiezza della rosa, sia per aver discusso con la dirigenza per non essere stato inserito in lista Champions.

Il suo contratto è in scadenza tra poco più di un anno e, se nessun club è disposto a pagare il prezzo del suo cartellino, non sarebbe da escludere una rescissione consensuale con la squadra londinese. A questo punto si tratterebbe di una ghiotta occasione per i club di Serie A e non solo.

Aubameyang/ fonte ANSAFOTO

I club su Aubameyang

Tra le varie ipotesi di mercato ci sono 3 top club italiani, ovvero Juve, Milan e Inter. Tutte e 3 le squadre infatti rischiano di perdere i propri bomber principali, e per questo Aubameyang rappresenterebbe un ottimo sostituto a costi ridotti.

Tuttavia il bomber, nel caso in cui volesse realmente trasferirsi nel nostro campionato, dovrebbe ridursi l’ingaggio, in quanto al momento prende cifre proibitive per le società italiane.