Home » Thiaw, offerta faraonica e addio Milan | Dove giocherà

Thiaw, offerta faraonica e addio Milan | Dove giocherà

Mallick Thiaw/ fonte ANSAFOTO

Il giovane difensore centrale potrebbe salutare Milano in cambio di una cifra folle.

Mentre Stefano Pioli e la squadra sono al lavoro sul campo per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati in questo scorcio finale di stagione, la dirigenza rossonera si è già messa all’opera per cercare di programmare al meglio la prossima finestra di trasferimenti. Durante la scorsa estate infatti il Milan ha fatto per di più una campagna acquisti basata su giovani talenti, che aveva come fiore all’occhiello Charles De Ketelaere, pagato oltre 35 milioni di euro e che sta deludendo parecchio.

Quest’anno però Paolo Maldini non vuole commettere gli stessi errori del passato, e proverà a prendere calciatori importanti e utili per migliorare la rosa, rientrando sempre nei costi e nel budget della società rossonera. Tuttavia l’ex capitano milanista dovrà fare attenzione anche alle avance delle big europee per i principali calciatori della rosa. Tra questi c’è sicuramente Rafael Leao, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024.

Non sono stati ancora previsti incontri tra il fenomeno portoghese e la dirigenza del Diavolo, ma l’impressione è che nel caso in cui il rinnovo non arrivi entro l’apertura del calciomercato, il calciatore verrà messo sul mercato e ceduto al miglior offerente. In casa Milan infatti si vogliono evitare nuovi casi come quello di Kessie o Donnarumma, dove la società ha perso i calciatori a parametro zero. Tuttavia Leao non è l’unico big che in estate potrebbe partire. Infatti anche Mallick Thiaw potrebbe essere ad un passo dall’addio, con il club milanese che incasserebbe cifre folli dalla sua cessione.

La sorpresa Thiaw

Il giovanissimo difensore centrale tedesco sta acquisendo con il passare del tempo sempre più sicurezza in campo, motivo per cui i tifosi milanisti si augurano che possa proseguire su questa strada con la maglia rossonera.

Dopo una prima parte di stagione in cui non ha trovato spazio, Thiaw ha cominciato a giocare più frequentemente da gennaio, con ottimi risultati, e di conseguenza Pioli adesso lo considera un titolarissimo.

Kalidou Koulibaly/ fonte ANSAFOTO

Il club su Thiaw

Le buone prestazioni del 21enne hanno attirato diversi club. Uno di quelli che però sembra essere più interessato al ragazzo è il Chelsea, che potrebbe cedere Koulibaly durante la prossima finestra di mercato.

Tuttavia anche altri club di Premier League seguono con attenzione la situazione di Thiaw, che quindi potrebbe portare diversi milioni di euro nelle casse rossonere.