Home » “Non lo avremo per tante partite”: Roma, allarme rosso | Stagione a rischio

“Non lo avremo per tante partite”: Roma, allarme rosso | Stagione a rischio

Nuovi guai per la Roma
Chris Smalling e Paulo Dybala durante il match di serie A tra Roma e Cremonese/ Il Romanista.it

Non c’è pace per la squadra giallorossa in vista delle prossime partite. José Mourinho annuncia l’assenza del top player per molto tempo.

La stagione da montagne russe per la Roma a quanto pare non è ancora finita. Dopo aver agguantato la qualificazione alle semifinali di Champions League dopo il match dell’Olimpico contro il Feyenoord, la partita con l’Atalanta ha fatto riapparire tanti fantasmi alla squadra giallorossa.

L’Atalanta ha annichilito la Roma con un match giocato quasi alla perfezione, imponendosi a Bergamo con un secco 3-1 che fa fare un grosso passo indietro allo Special One e alla sua squadra, non solo per quanto riguarda la classifica, ma anche per la prestazione offerta.

La Roma è in palese difficoltà dal punto di vista fisico e anche per ciò che riguarda gli infortuni. Georginio Wijnaldum sarà costretto a stare fuori almeno per tre settimane per alcuni problemi muscolari, ma anche le condizioni di Dybala e Llorente preoccupano.

Rick Karsdorp ha terminato la stagione già da qualche settimana per un problema al ginocchio che non gli permetterà di aiutare Mourinho e compagni per l’obiettivo Champions League, un problema importante per la retroguardia giallorossa. Lo stesso allenatore portoghese, dopo il match perso a Bergamo, ha rilasciato importanti dichiarazioni su un infortunio grave per la Roma.

Preoccupano le condizioni del calciatore giallorosso

Dopo il match vinto contro il Feyenoord, tanta è stata la preoccupazione per le condizioni di Wijnaldum ma soprattutto per quelle di Chris Smalling. Il difensore inglese infatti è stato costretto ad uscire con anticipo dalla sfida di Europa League per un problema muscolare al flessore che ha messo in ansia l’intero ambiente romanista.

Vista l’importanza del giocatore infatti, un’assenza lunga metterebbe in serio pericolo le prossime partite, fondamentali in ottica campionato. Lo stesso José Mourinho, dopo il match di Bergamo, ha voluto sottolineare alcuni aspetti dell’infortunio in cui l’esperto difensore inglese è incappato.

Preoccupano le condizioni di Smalling
Chris Smalling in azione durante il match di Europa League tra Roma e Real Sociedad/ Il Romanista.it

Le dichiarazioni di José Mourinho su Chris Smalling

Subito dopo il triplice fischio del match del “Gewiss Stadium”, sono arrivate puntuali le parole di José Mourinho che ha parlato proprio dell’assenza di Smalling e dell’importanza del difensore inglese. “Mi preoccupa quando i giocatori fondamentali non possono giocare. Smalling ad esempio lo è.”

Senza Smalling vedi quali sono i nostri risultati, vedi l’importanza di questo giocatore per noi” – ha proseguito l’allenatore portoghese nel post gara. Lo staff medico giallorosso non ha ancora sciolto ufficialmente le riserve sui tempi di recupero per il difensore, ma qualora dovesse rimanere fuori a lungo, si complicherebbe e non poco il cammino della Roma per questo finale di stagione.