Home » Bomba Inter, Marotta sigla il capolavoro | Era inseguito da tutta Europa

Bomba Inter, Marotta sigla il capolavoro | Era inseguito da tutta Europa

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo dell’Inter è in cerca di nuovi talenti per rinforzare la rosa nerazzurra

L’Inter sta iniziando a programmare il prossimo calciomercato estivo. La società nerazzurra vorrà provare a tornare ai vertici del calcio italiano dopo un anno vissuto tra alti e bassi. L’altro obiettivo sarà quello di dare continuità al fantastico percorso europeo di questa stagione. Per riuscirci l’Inter avrà bisogno di rinforzare alcuni reparti con almeno due o tre acquisti di livello.

Marotta è già al lavoro per sondare i primi profili che potrebbero approdare in nerazzurro. La società, però, ha già fatto sapere che bisognerà prima pensare alle cessioni. Il direttore sportivo ex Juventus sarà chiamato a risolvere alcune situazioni delicate in vista della prossima stagione.

In primis andrà trovato un difensore in grado di sostituire Milan Skriniar, ormai prossimo al passaggio al Paris Saint Germain. Marotta è consapevole che non sarà un’impresa semplice e che, con ogni probabilità, servirà un esborso economico molto importante.

Inter, la priorità è blindare Lautaro Martinez

L’Inter dovrà poi definire una volta per tutte la permanenza di Romelu Lukaku. Il centravanti belga sembra destinato a tornare al Chelsea dopo una stagione tutt’altro che sufficiente. Proprio per questo Marotta dovrà individuare il nuovo compagno offensivo di Lautaro Martinez. L’argentino sembra essere il vero e proprio punto fermo dell’Inter attorno a cui costruire i successi dei prossimi anni.

La società nerazzurra ha già fatto sapere di non essere disposta a cederlo per nessuna ragione ed è pronta a resistere alle offerte dei maggiori club europei. All’interno delle strategie di mercato rientra anche il centrocampo, reparto che potrebbe subire una rivoluzione totale. Calhanoglu sta ancora trattando il suo rinnovo di contratto e, qualora non si dovesse trovare l’accordo, potrebbe partire. Anche il futuro di Barella è ancora incerto e la sensazione è che molto dipenderà dalle proposte delle big europee.

Arda Guler – ilromanista.it

Marotta insegue il trequartista del Fenerbahce

In entrata l’Inter potrebbe decidere di puntare tutto su Arda Guler, giovanissimo trequartista del Fenerbahce. Le sue buone prestazioni, infatti, hanno attirato l’attenzione di molte squadre. Il 18enne turco ha un valore di 11 milioni e, durante questa stagione, ha collezionato 23 presenze impreziosite da 6 gol.

Marotta è consapevole che non sarà certo una trattativa semplice anche perché, se Guler dovesse continuare così, potrebbe scatenare un’asta internazionale. Tra i punti di forza del centrocampista del Fenerbahce c’è la sua grande duttilità. Oltre al ruolo di trequartista, infatti, Guler è in grado di giocare come ala destra, come mediano o anche come attaccante centrale.