Home » Tradimento in Serie A: clamoroso Florenzi | Rossoneri increduli

Tradimento in Serie A: clamoroso Florenzi | Rossoneri increduli

Alessandro Florenzi/ fonte ANSAFOTO

Il terzino milanista può lasciare il Diavolo a fine stagione, rimanendo però nel nostro campionato e vestendo la maglia dei rivali.

Mancano ormai poche gare al termine di questa annata, e il Milan darà il massimo per raggiungere gli obiettivi per cui è in lotta. Intanto la dirigenza si è messa all’opera per cercare di programmare al meglio la prossima sessione estiva di calciomercato, che aprirà le danze tra pochi mesi. Sono tante le operazioni da svolgere per il club milanese, tra entrate, uscite e rinnovi contrattuali. Paolo Maldini ha già messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la rosa di Stefano Pioli, e quest’anno proverà sicuramente a fare una campagna acquisti migliore di quella scorsa.

L’ex capitano rossonero poi dovrà gestire la situazione riguardante le cessioni, con quella di un big che potrebbe essere necessaria per sanare i conti e fare mercato in maniera più libera. Al momento l’indiziato numero uno per salutare Milanello sembra Rafael Leao, soprattutto vista la sua attuale situazione di contratto. Il fenomeno portoghese infatti andrà in scadenza tra poco più di un anno, e in caso di mancato rinnovo nei prossimi mesi il Milan potrebbe decidere di cederlo per evitare di perderlo a parametro zero.

Il mercato in uscita dei rossoneri però non sarà fatto solamente di cessioni importanti, ma anche alcuni calciatori che ormai sono fuori dal progetto potrebbero salutare. Tra questi ci sarebbe Alessandro Florenzi, che in estate, secondo alcune fonti, dovrebbe lasciare il Diavolo, rimanendo però in Serie A. Tuttavia la sua nuova squadra sarebbe proprio una rivale del Milan, con il terzino che sarebbe autore di un tradimento nei confronti dei tifosi milanisti.

Florenzi saluta il Milan?

L’ex calciatore della Roma sta trovando poco spazio in rossonero, sia a causa delle ottime prestazioni di Calabria e sia per il pesante infortunio subito a inizio anno, che lo ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo.

Per questa ragione è molto probabile che durante la prossima sessione di calciomercato Florenzi dica addio al Diavolo.

Florenzi durante un derby/ fonte ANSAFOTO

Il nuovo club di Florenzi

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il 32enne potrebbe trasferirsi ai rivali dell’Inter, per quello che sarebbe quindi un vero e proprio tradimento.

Ai nerazzurri infatti potrebbe far comodo un terzino destro. Simone Inzaghi infatti in quel ruolo può contare solo su Darmian e sul giovane Bellanova. Per questo Marotta si sarebbe fiondato su Florenzi, che anche dal punto di vista economico sarebbe un grande affare. visto il costo piuttosto basso del suo cartellino.