Home » Ultim’ora Roma, brutte notizie dall’infermeria | Confermata la lesione

Ultim’ora Roma, brutte notizie dall’infermeria | Confermata la lesione

Calciatori romanisti/ fonte Calciomercato.com

Tegola pesante per Josè Mourinho, che dovrà rinunciare ad un elemento chiave della rosa per diverso tempo.

Nel 31esimo turno di Serie A la Roma è stata sconfitta per 3-1 a Bergamo dall’Atalanta. I giallorossi sono andati prima sotto di due reti, firmate da Pasalic e Toloi, per riaprire la gara all’83esimo con il capitano Lorenzo Pellegrini. Tuttavia appena un minuto più tardi la Dea ha chiuso nuovamente il match con Koopmeiners, con un gol arrivato su un clamoroso errore di Rui Patricio. A preoccupare l’allenatore della Lupa però, oltre al risultato, è stata soprattutto la prestazione impalpabile dei suoi uomini.

La Roma è sembrata infatti molto stanca e priva di carattere. Complici di ciò sono state sicuramente le fatiche accumulate in Europa League, dove i capitolini hanno disputato anche i tempi supplementari. Anche gli infortuni hanno fatto la loro parte. Nel post Feyenoord lo Special One ha dovuto fare i conti con diversi calciatori alle prese con problemi fisici. La situazione però sembra essere peggiorata al termine della sfida di campionato contro i nerazzurri.

Il tecnico portoghese infatti al momento è in piena emergenza. L’infermeria di Trigoria è piena, e in vista della gara decisiva per la lotta Champions di sabato pomeriggio contro il Milan l’allenatore romanista sembra avere seri problemi di formazione, come dichiarato anche nella conferenza dopo la partita di Bergamo. Nelle ultime ore poi è piovuto sul bagnato, in quanto è giunta una notizia tremenda per Mou, che ha scoperto i tempi di recupero di un suo calciatore chiave.

Il giocatore salterà diverse sfide

Non arrivano buone notizie per quel che riguarda il perno della difesa romanista Chris Smalling. Il forte centrale inglese infatti salterà sicuramente la partita contro il Milan, e molto probabilmente anche la trasferta di Monza e il match successivo con l’Inter.

Si spera però in un recupero dell’ex Manchester United per la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la cui sfida di andata si giocherà l’11 maggio.

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

Tanti infortuni per la Roma

Smalling non sarà l’unico calciatore assente contro i rossoneri. Di sicuro mancheranno Rick Karsdorp e Diego Llorente, che molto probabilmente rientreranno in gruppo solo nella seconda metà di maggio.

Restano invece da valutare Wijnaldum e Dybala. Il campione del mondo argentino, che ha un trauma distorsivo alla caviglia, però dovrebbe farcela a presenziare, magari non per tutta la gara ma solamente per qualche minuto.