Home » Vieni a giocare da noi’: treno perso per l’Inter | Marotta resta a guardare

Vieni a giocare da noi’: treno perso per l’Inter | Marotta resta a guardare

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’ad nerazzurro si fa anticipare nella corsa per un calciatore importante, che viene quindi preso da un altro club.

Nel 31esimo turno di Serie A l’Inter è tornata alla vittoria dopo oltre un mese e mezzo, quando aveva battuto il Lecce a San Siro. I nerazzurri nel lunch match delle 12.30 contro l’Empoli si sono imposti per 3-0 al Castellani. Decisive la doppietta di uno scatenato Lukaku e il sigillo finale di Lautaro Martinez. Con questo successo il club meneghino si rilancia in classifica, accorciando sulla Juventus e sulla Roma, ma soprattutto rimanendo attaccata al treno per la qualificazione alla prossima Champions League.

Nella prossima giornata la Beneamata se la vedrà con la Lazio, in una sfida decisiva per la lotta all’Europa che conta. Nel frattempo alcune ore fa gli uomini di Simone Inzaghi hanno ottenuto il pass per la finale di Coppa Italia dopo aver fatto fuori i rivali della Juve nel doppio confronto. Decisivo l’1-0 di San Siro firmato da Federico Dimarco, che sommato all’1-1 di Torino permette al Biscione di giocarsi la Coppa a Roma con una tra Fiorentina e Cremonese, con i Viola nettamente favoriti dopo il 2-0 dell’andata.

Intanto la dirigenza interista sta pianificando il prossimo mercato estivo. Sono diversi i nomi sul taccuino dell’amministratore delegato Beppe Marotta. Nelle ultime ore però, secondo alcune indiscrezioni, un obiettivo interista sembra essere sfumato. Il calciatore infatti pare che sia stato convinto a firmare da un altro club, con l’ad nerazzurro che si è quindi lasciato anticipare.

Il colpo sfumato

Alcune fonti hanno riportato nelle scorse settimane un probabile interessamento di alcuni club italiani per Giovani Lo Celso. Sul centrocampista argentino sembrava esserci la Juventus, ma la squadra che puntava di più su di lui era sicuramente l’Inter.

il 27enne si trova al momento in prestito al Villareal, ma il suo cartellino è di proprietà del Tottenham. Tuttavia in estate ne gli spagnoli riscatteranno il calciatore e ne gli Spurs vorranno tenerlo in rosa. Per questa ragione il classe 96 è sul mercato.

Giovani Lo Celso/ fonte ANSAFOTO

Un’altra squadra anticipa l’Inter

I nerazzurri quindi, vista la situazione del calciatore con il suo club, si preparavano a lanciare l’assalto per acquistarlo, ma l’Aston Villa sembra essersi fatto prepotentemente sotto per il centrocampista.

Di conseguenza Beppe Marotta non ha potuto far altro che rimanere a guardare, con l’Inter che ha perso quindi quasi in maniera definitiva il treno per arrivare a Lo Celso.