Home » Acerbi, dopo appena un anno arriva l’addio | Ecatombe Inter

Acerbi, dopo appena un anno arriva l’addio | Ecatombe Inter

Incerto il futuro di Acerbi
Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi in azione durante il match di Champions League contro il Benfica/ Il Romanista.it

Il difensore nerazzurro non è sicuro della permanenza a Milano nella prossima stagione. La difesa dell’Inter perde ancora pezzi.

L’Inter è pronta a dare il tutto per tutto in queste ultime settimane, impegnata su più fronti, tutti estremamente importanti per il futuro del club. Inutile dire che sia il cammino in serie A alla ricerca del quarto posto che la semifinale di Champions League contro il Milan, sono obiettivi da dover centrare.

Lo sa bene l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, pronto a sorprendere la tifoseria interista, da tempo schierata per il suo esonero. Qualora l’ex allenatore della Lazio dovesse riuscire nell’impresa di centrare tutti gli obiettivi prefissati dalla società, la riconferma e il nuovo contratto sarebbero cosa già fatta.

In ottica futura l’Inter avrà il suo bel da fare anche per ciò che riguarda il mercato, soprattutto nel reparto arretrato. Se infatti Milan Skriniar è già promesso sposo del PSG (a condizione che la sua schiena non dia problemi), tanti sono i problemi per l’amministratore delegato dell’Inter Marotta per il pacchetto difensivo.

Occhio al rinnovo di Alessandro Bastoni, solo una formalità negli scorsi mesi, ma un vero problema ora per la dirigenza dell’Inter. Anche la situazione di Francesco Acerbi potrebbe diventare un mistero per il club nerazzurro, con il calciatore pronto all’addio in vista del prossimo anno.

La situazione Acerbi in vista della prossima stagione

Il difensore centrale nerazzurro ha sorpreso tutti in questa stagione. Arrivato negli ultimi giorni di mercato in prestito dalla Lazio, con cui Acerbi ha rotto tutti i rapporti, il calciatore 35enne è diventato un giocatore fondamentale nello scacchiere difensivo di Simone Inzaghi.

In estate i nerazzurri dovranno decidere quale sarà il futuro di Acerbi e decidere se esercitare il diritto di riscatto. A Roma non ci sarà più spazio per lui, considerata la forza difensiva della Lazio in questa stagione che si è attestata come la miglior difesa dell’intera serie A.

Marotta pensa al futuro di Acerbi
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta/ Il Romanista.it

Le decisioni del club per la difesa nerazzurra del futuro

In pochissime settimane l’Inter rischierebbe di perdere gran parte del reparto arretrato, viste anche le situazione legate a De Vrij e Dumfries. Proprio per questa ragione il club si muoverà prima dalla difesa per la costruzione della squadra nerazzurra che verrà.

Francesco Acerbi, che al momento sembra lontano dalla riconferma all’Inter, potrebbe decidere di sposare un nuovo progetto. La Fiorentina ha più volte strizzato l’occhio al difensore e quella viola potrebbe essere più di una possibilità per la sua carriera.