Home » Mourinho, l’addio è ufficiale | La Roma conferma la decisione del tecnico

Mourinho, l’addio è ufficiale | La Roma conferma la decisione del tecnico

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Josè Mourinho è ormai deciso. Andiamo a scoprire insieme gli ultimi risvolti a riguardo

Quale sarà il destino dello Special One? Ormai da mesi è questa la domanda che attanaglia il popolo giallorosso, intento a capire e a sperare nella permanenza del tecnico portoghese sponda giallorossa. Dopo stagioni difficili in Premier League, il ritorno in Italia di Mourinho si sta dimostrando positivo.

L’allenatore di Setubal ha sin da subito creato una forte empatia e legame con i tifosi giallorossi e portato nella Capitale sponda giallorossa un titolo – la vittoria della Conference League – che mancava da più di dieci anni. Anche in questa stagione è in piena corsa in campionato per l’accesso nei primi quattro posti che valgono la Champions League e in Europa League è in semifinale.

Il bilancio della sua avventura a Roma, dunque, è positivo. Mourinho potrebbe portare il secondo trofeo europeo in due anni di fila. Tuttavia, nonostante ciò, quello che mette apprensione ai tifosi giallorossi è che la sua permanenza è tutt’altro che scontata.

Da mesi, infatti, si parla di un suo ipotetico addio al termine di questa stagione. Il portoghese, fino ad oggi, non si è mai esposto pubblicamente in tal senso, ma ha sempre lasciato spazio a diverse ipotesi, tra cui il cambiare aria in estate.

I motivi per cui Mourinho potrebbe dire addio alla Roma

Le motivazioni alla base di una sua eventuale partenza, sono molteplici: dalle divergenze con la società sugli obiettivi di mercato alla voglia di misurarsi nuovamente con un grande club internazionale che punti alla vittoria della Champions League. 

A fine stagione, anche in base a come andrà a finire l’annata calcistica e a quelli che saranno gli obiettivi centrati o meno, lo Special One prenderà una decisione sul suo futuro di concerto con la società giallorossa, che di certo non si farà trovare impreparata.

Roma’s coach José Mourinho before the Italian Serie A match, Uc Sampdoria vs As Roma at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 17 october 2022.
ANSA/LUCA ZENNARO

Mourinho lascia la villa ai Parioli: la conferma della Roma

In attesa di capire cosa ne sarà di Josè Mourinho e se proseguirà la sua esperienza nella Capitale, il tecnico portoghese ha deciso di cambiare l’attuale villa ai Parioli in cui ha vissuto fin qui a Roma. Il club giallorosso ha confermato questo scenario e le intenzioni in tal senso dello Special One. 

In una nota inviata al quotidiano Il Foglio, si legge: “Sono in corso valutazioni da parte del mister, non c’è alcun nesso con il suo futuro prossimo. Ora ha una casa enorme che non vive: è normale che ne cerchi una più vicina a Trigoria”.