Home » Addio Spinazzola, doccia fredda per i romanisti | Sarà dura vederlo con quella maglia

Addio Spinazzola, doccia fredda per i romanisti | Sarà dura vederlo con quella maglia

Leonardo Spinazzola/ fonte ANSAFOTO

L’esterno giallorosso, a causa dei ripetuti infortuni, è stato protagonista di una stagione piena di alti e bassi 

Tra poco più di un mese si chiuderà l’attuale stagione di Serie A e si aprirà il calciomercato estivo. I principali club italiani sono al lavoro per preparare i principali colpi e sperano di sfruttare al meglio tutte le occasioni disponibili. Come ogni anno, sono già iniziate a circolare le prime indiscrezioni relative ai calciatori più seguiti e ai possibili partenti.

Anche in casa Roma andrà valutata attentamente ogni singola situazione per capire quali siano le decisioni corrette da prendere. Tiago Pinto è già stato informato della strategia di mercato giallorossa e, nel corso delle prossime settimane, inizierà a muoversi per regalare i primi rinforzi a Mourinho. Per il tecnico portoghese sono già arrivate alcune notizie positive, prima su tutte quella relativa al rinnovo di Smalling.

Il difensore inglese sarà la colonna portante della Roma del futuro e Mourinho è pronto ad affiancargli giocatori altrettanto forti. La principale preoccupazione del club sarà quella di rinforzare le fasce, reparto in cui i giallorossi hanno avuto più di qualche carenza. Karsdorp e Celik non hanno garantito una sufficiente affidabilità e, proprio per questo motivo, potrebbero salutare la capitale in estate.

Roma, Spinazzola pronto all’addio?

La Roma vorrebbe provare a monetizzare con la loro cessione, per poi puntare dritta verso nuovi obiettivi. Tuttavia, Tiago Pinto dovrà fare i conti con la situazione contrattuale di un altro esterno: Leonardo Spinazzola. La stagione del terzino ex Juventus è stata caratterizzata da continui alti e bassi, causati anche dai ripetuti infortuni.

Il 37 giallorosso ha saputo riscattarsi e, nella seconda parte di stagione, ha ritrovato la titolarità. I 4 assist realizzati sono la testimonianza di un buon contributo in zona gol e Mourinho spera che Spinazzola possa continuare così. Il tecnico portoghese, però, è consapevole che il contratto dell’italiano scadrà tra poco più di un anno e, finora, non ci sono stati passi in avanti per il rinnovo.

Leonardo Spinazzola/ fonte ANSAFOTO

Inter e Juventus puntano l’esterno giallorosso

L’azzurro ha 30 anni e guadagna 3 milioni a stagione, motivo che potrebbe contribuire a una sua cessione. In ogni caso la società dovrà prendere una decisione in tempi rapidi per non rischiare di doverlo lasciare andare a parametro zero. Qualora Tiago Pinto dovesse scegliere di monetizzare ci sarebbero già diverse squadre su di lui.

Il terzino farebbe molto comodo a Inter e Juventus, pronte a mettere sul piatto una proposta importante. In ogni caso i tifosi della Roma sperano che Spinazzola possa rimanere. Un suo passaggio a una diretta concorrente, infatti, rischierebbe di scatenare il malumore dell’ambiente giallorosso.