Home » Colpo di scena Inter, Marotta annuncia l’allenatore | Il nome era nell’aria

Colpo di scena Inter, Marotta annuncia l’allenatore | Il nome era nell’aria

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Marotta si è pronunciato: sarà lui l’allenatore nerazzurro per la prossima stagione. Ecco il nome che sorprende i tifosi

L’Inter ha conquistato l’importante traguardo di accedere alla finale di Coppa Italia. E’ il secondo anno di fila in cui i nerazzurri riescono a centrare questo obiettivo e in virtù del nuovo format della competizione hanno conquistato anche l’accesso alla Supercoppa italiana.

Dopo l’1-1 maturato nella gara d’andata all’Allianz Stadium, l’Inter ha battuto di corto muso la Juventus a San Siro. Già nel primo tempo la squadra di Inzaghi parte forte con l’intenzione di indirizzare subito la gara. Al quarto d’ora arriva il gol del vantaggio che risulterà poi decisivo: assist perfetto di Barella per Dimarco, tenuto colpevolmente in gioco da Kostic, che infila Perin e firma l’1-0. 

Sbloccata la sfida, l’Inter ha poi anche la possibilità di raddoppiare con Lautaro Martinez. La Juventus fatica, la squadra non riesce ad accedersi e si mostra confusa e con poche idee. Nella ripresa il copione è simile a quello della prima frazione. La Vecchia Signora non riesce a costruire un’azione degna di nota e pericolosa, anzi, viene salvata da Perin che evita il 2-0 nerazzurro.

Nel finale Allegri prova il tutto per tutto con alcune sostituzioni, tra cui l’ingresso di Pogba, ma non basta. La Juventus resta incapace di rendersi pericolosa, l’Inter gestisce senza grandi fatiche e porta a casa l’1-0 che consente l’accesso alla finale di Coppa Italia. 

L’Inter festeggia, Inzaghi si dimostra specialista nella coppe

Traguardo importante per i nerazzurri e per certi versi anche storico, dato che è la prima volta che l’Inter riesce ad eliminare la squadra bianconera in questo punto della Coppa Italia. Nei cinque precedenti, infatti, era stata sempre la Juventus a spuntarla e ad avere la meglio.

Ennesimo grande risultato per il tecnico Simone Inzaghi, specialista nelle coppe, specialmente in Coppa Italia già dai tempi della Lazio. La semifinale di Champions League e la finale di Coppa Italia rendono meno amaro il ruolino di marcia negativo in campionato e danno la carica giusta per il rush finale di stagione.

L'Inter attenta all'uscita di Smalling dalla Roma
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta durante il match di serie A contro il Lecce/ Il Romanista.it

Le parole di Marotta sul futuro di Inzaghi

Inzaghi, contestato per gran parte dell’annata a causa dei risultati deficitari in Serie A, è stato più volte messo in bilico e sulla graticola, tant’è che si è addirittura parlato di un possibile esonero a campionato in corso.

Ipotesi, questa, smentita dall’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta che nel pre-partita di Inter-Juve ha dichiarato: “Con un allenatore instauri rapporti di fiducia e questa è piena. Sta facendo un buon lavoro, un aspetto negativo è la discontinuità in campionato ma la stagione è da valutare nella sua pienezza. Rimane modo e tempo per recuperare anche in Serie A. Con questo ruolino di marcia non possiamo che considerare positivo il suo lavoro”.