Home » Ultim’ora Retegui, salta l’approdo in Italia | Ecco chi lo prende

Ultim’ora Retegui, salta l’approdo in Italia | Ecco chi lo prende

Retegui con la nazionale azzurra/ fonte ANSAFOTO

Il nuovo centravanti della nazionale di Roberto Mancini non giocherà nel nostro campionato nella prossima stagione.

Siamo ormai giunti nelle fasi finali della stagione, con le squadre che lottano per i propri obiettivi. Il campionato italiano sta vivendo un’annata importante, con le squadre di Serie A che stanno facendo molto bene in campo europeo. Sono due i club italiani in semifinale di Champions League, con uno dei due che andrà sicuramente in finale. Infatti Milan e Inter si sfideranno tra loro per un posto nell’ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie.

Anche in Europa League ci sono due squadre semifinaliste della nostra Serie A. Si tratta della Juventus, scivolata nella competizione dopo il disastro in Champions, e della Roma. I bianconeri sfideranno il Siviglia in semifinale, mentre la Magica se la vedrà con il Bayer Leverkusen. Possibile quindi che la Vecchia Signora e i giallorossi si incontrino in finale. Anche in Conference League troviamo un’italiana ancora in gioco, ovvero la Fiorentina.

Intanto però le società guardano già al futuro, e sono proiettate alla prossima finestra di trasferimenti estiva. Dopo che nello scorso gennaio le squadre del nostro campionato sono rimaste praticamente immobili sul mercato, a luglio vorranno tornare protagoniste. Sono diversi i nomi accostati alla Serie A in vista di luglio. Tra questi c’è sicuramente Mateo Retegui, che però, secondo alcune fonti delle ultime ore, sembra essere sempre più vicino all’accordo con un club di un altro campionato.

Retegui, da sconosciuto a uomo mercato

Fino ad alcuni mesi fa nessuno era a conoscenza del calciatore italoargentino. La convocazione da parte di Roberto Mancini con la nazionale azzurra però ha cambiato le carte in tavola.

Retegui, grazie anche alle sue due reti in due partite segnate con l’Italia, è subito quindi diventato oggetto del desiderio di varie squadre, con le big italiane che sembravano doversi sfidare per potersi assicurare il centravanti.

Mateo Retegui/ fonte Dazn

Dove giocherà Retegui?

Secondo alcune fonti pare che oltre alle squadre di Serie A, nelle ultime ore anche l’Eintracht Francoforte avrebbe deciso di introdursi nella trattativa per l’acquisto di Retegui.

L’attaccante argentino naturalizzato italiano quindi potrebbe così non approdare nel Bel Paese, che è anche la sua meta preferita, ma accasarsi in Bundesliga in caso di un’offerta più vantaggiosa sia per il suo club attuale, ovvero il Tigre, che per lui. Tuttavia la corsa per arrivare al calciatore resta ancora apertissima.