Home » “Non sono convinti di lui”: Bufera Roma, ecco la verità su Totti | Tifosi sconvolti

“Non sono convinti di lui”: Bufera Roma, ecco la verità su Totti | Tifosi sconvolti

Francesco Totti – ilromanista.it

Notizia incredibile su Francesco Totti. Nessuno poteva aspettarsi uno scenario del genere. Per i tifosi giallorossi è un colpo al cuore

Come più volte ribadito dai tifosi Francesco Totti rappresenta la Roma. L’ex numero 10 è senza dubbio la principale bandiera del club giallorosso e, nonostante siano passati diversi anni dal suo addio al calcio giocato, le sue giocate sono ancora impresse nella memoria di tutti. Totti non è stato solo uno straordinario giocatore ma ha significato molto di più.

Il suo legame con l’ambiente romanista è stato paragonato a una vera e propria storia d’amore fatta anche di rinunce e privazioni. Durante la sua esperienza con la maglia giallorossa, infatti, il capitano ha saputo dire di no a offerte che avrebbero potuto cambiare il corso della sua carriera. Le proposte provenienti dai maggiori club europei, su tutti il Real Madrid, non lo hanno fatto vacillare e, con il passare degli anni, Totti ha capito di voler chiudere la carriera nel club che lo aveva lanciato nel grande calcio.

Alla Roma Totti ha giocato la bellezza di 785 partite vincendo trofei e regalando emozioni uniche. I 307 gol realizzati in giallorosso gli hanno permesso di diventare il secondo giocatore più prolifico della Serie A e lo hanno consacrato nell’olimpo del calcio. Non a caso il 28 maggio 2017 ha rappresentato una data storica per la Roma e i romanisti.

Roma, Totti pronto per un ruolo da dirigente?

L’addio di Totti al calcio giocato ha suscitato emozioni irripetibili e ha saputo condensare gioia e tristezza. La coreografia preparata dalla Curva Sud con la scritta “Totti è la Roma” riassume l’incredibile sintonia tra il calciatore e l’ambiente, che è rimasta la stessa nonostante il passare degli anni.

I sostenitori giallorossi sperano che il capitano possa avere nuovamente a che fare con la Roma, magari in veste di dirigente. Le ultime dichiarazioni di Totti fanno ben sperare e l’ipotesi di un suo ritorno sembra prendere quota di giorno in giorno. Il giornalista del Messaggero Ugo Trani ha commentato questa vicenda ai microfoni di Centro Suono Sport, mettendo in evidenza tutti i suoi dubbi.

Francesco Totti – ilromanista.it

Trani: “La società non è convinta di farlo rientrare”

“Totti sarebbe disponibile a rientrare, ma secondo me in società non sono ancora convinti di farlo rientrare. Non c’entra Mourinho”, ha sottolineato Trani spegnendo parzialmente l’entusiasmo dei tifosi della Roma. 

Ricordiamo che, solamente pochi giorni fa, l’ex numero 10 giallorosso aveva aperto le porte a un confronto con i Friedkin in maniera abbastanza esplicita: “Il matrimonio si fa sempre in due. Non dipende da me. Non dipende da me, penso che per mettersi seduti e prendere un caffè per parlare di tante cose si possa fare”.