Home » Kanté in Italia: è fatta per il centrocampista | Adesso si sogna lo Scudetto

Kanté in Italia: è fatta per il centrocampista | Adesso si sogna lo Scudetto

N’Golo Kanté/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore francese si prepara ad approdare nel nostro campionato, con la squadra che diventerebbe così la favorita principale per lo scudetto.

Nell’ultima finestra invernale di mercato i club italiani sono rimasti a guardare. Pochissimi sono stati gli affari conclusi dalle squadre di Serie A, con operazioni low cost o in prestito, senza spendere quindi soldi. In estate la situazione però sarà molto probabilmente diversa. Le società, con le big in prima fila, vogliono tornare protagoniste anche sui trasferimenti, in modo da rinforzare le rose e rimanere su un livello alto.

Tutto l’opposto invece è stato il calciomercato del Chelsea. Il club londinese infatti a gennaio ha speso circa 300 milioni di euro, acquistando diversi calciatori, alcuni dei quali a prezzi veramente esosi. Tra i principali ricordiamo Enzo Fernandez, prelevato dal Benfica per 121 milioni, e Mudryk, per il quale i Blues hanno versato nelle casse dello Shakhtar 70 milioni. Spese pazze quindi in quel di Stamford Bridge. Tutto ciò però ha portato ad un ”sovraffollamento” della rosa, con diversi calciatori di livello che non stanno trovando spazio a Londra.

Di conseguenza molti di loro in estate molto probabilmente saluteranno il club per giocare di più. Tra questi c’è sicuramente N’Golo Kantè. Il centrocampista francese infatti è ormai un esubero del Chelsea, e in estate cambierà aria. Su di lui ci sarebbero tanti club, ma nelle ultime ore è spuntata la clamorosa ipotesi che vedrebbe il campione del mondo 2018 vicino ad una società di Serie A.

La situazione di Kantè

Come detto quindi i Blues hanno necessità di sfoltire la rosa. Kantè ha il contratto in scadenza tra qualche mese e difficilmente verrà rinnovato.

Il calciatore quest’anno ha patito parecchio a causa delle sue precarie condizioni fisiche, con un infortunio alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre 6 mesi. Per questa ragione quindi il Chelsea, nonostante il grande valore del 32enne, non gli offrirà un prolungamento.

Kantè/ fonte ANSAFOTO

Una squadra italiana su Kantè

In caso di addio a parametro zero quindi tantissimi club si fionderebbero sul centrocampista, tra cui anche alcuni italiani, che non vorranno sprecare una ghiotta occasione come questa, ovvero di assicurarsi un calciatore di livello mondiale senza costi per il cartellino.

Uno di questi è sicuramente l’Inter, che potrebbe investire i soldi ricavati dalla cessione di uno tra Barella e Brozovic per pagare il cospicuo ingaggio del transalpino