Home » ‘Mancherà anche lui’: Mourinho non ne può più | Ennesimo forfait

‘Mancherà anche lui’: Mourinho non ne può più | Ennesimo forfait

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Ennesima tegola per José Mourinho che si trova ad affrontare una situazione disperata per quanto concerne gli infortuni. Ecco l’ultimo in ordine cronologico

I giallorossi hanno arrestato il buon momento in campionato precipitando al Gewiss Stadium. La squadra di Josè Mourinho, che arrivava dal bel successo europeo nei quarto di finale di Europa League contro il Feyenoord, non soni riusciti a chiudere nel migliore dei modi la settimana.

L’obiettivo era gustoso: data la sconfitta della Juventus contro il Napoli, i giallorossi in caso di successo contro i nerazzurri avrebbero agganciato la Vecchia Signora a quota 59 punti. E invece il 3-1 rimediato non solo ha ridato chance europee all’Atalanta, ma complicato il cammino della Roma.

La squadra di Mourinho si trova attualmente a quota 56 punti in campionato, a -3 dalla Juventus, -5 dalla Lazio, a pari punti con il Milan e a +2 sull’Inter. Con questa bagarre ogni passo falso ha un peso significativo ed è chiaro che questa lotta Champions sarà agguerrita e probabilmente si deciderà solo all’ultima giornata di Serie A. 

L’altra variabile che potrebbe ulteriormente scombussolare e ribaltare le posizioni in graduatoria è la situazione giudiziaria in cui è invischiata la Juventus che, dunque, potrebbe essere anche l’ago della bilancia di quella che poi sarà la classifica finale.

Nel prossimo turno ci sarà uno spareggio Champions con il Milan

Sabato alle 18 ripartirà la corsa Champions della Roma in quello che sarà un vero e proprio spareggio. I giallorossi se la vedranno infatti all’Olimpico con il Milan che attualmente ha gli stessi punti in classifica. I rossoneri sono in un buon momento di forma, trascinato da Leao e dall’euforia per il raggiungimento della semifinale di Champions League.

La Roma, invece, non ci arriva nel migliore dei modi e non solo per il brutto ko rimediato al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Dal match di Bergamo sono infatti altre due le cattive notizie che si porta dietro Josè Mourinho, ovvero il doppio infortunio occorso a Paulo Dybala e Diego Llorente. 

llorente in azione in Europa League/ fonte ANSAFOTO

Forfait anche per Llorente: niente Milan per lo spagnolo

Queste assenze vanno a sommarsi a quelle già conclamate di Karsdorp, Smalling e Wijnaldum. Paulo Dybala si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato la distorsione alla caviglia destra.

Per quanto riguarda Llorente, invece, uscito addirittura in lacrime dal match di Bergamo, gli esami hanno riscontrato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. La Roma, dunque, è in piena emergenza e Josè Mourinho dovrà fare di necessità virtù per sopperire a queste gravi assenze.