Home » “La sua carriera è finita”: Serie A, purtroppo è tutto vero | Il triste annuncio

“La sua carriera è finita”: Serie A, purtroppo è tutto vero | Il triste annuncio

Tabellone Serie A/ fonte Numero Diez

Pesanti dichiarazioni su un protagonista del nostro campionato. Per lui sembra finita

La stagione di Serie A sta volgendo ormai al termine. Quando mancano solamente 7 partite al termine del campionato, nulla ancora è deciso. Fatta eccezione per lo scudetto, che il Napoli ha praticamente conquistato (potrebbe essere ufficiale già nel prossimo turno in caso di vittoria dei partenopei e sconfitta della Lazio), le altre posizioni importanti per le zone europee e la lotta salvezza sono tutte ancora estremamente avvincenti.

Per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions League infatti ci sono ben 6 squadre che lotteranno fino alla fine per garantirsi uno dei 3 posti disponibili per raggiungere l’obiettivo. Lazio, Juventus, Milan, Roma, Inter e Atalanta hanno tutte la possibilità di arrivare tra le prime 4. Bisogna fare però attenzione al fatto che la classifica, anche a campionato concluso, potrebbe essere del tutto ribaltata in base al giudizio sulla Juventus in seguito allo scandalo plusvalenze. Ai bianconeri infatti di recente sono stati restituiti i 15 punti che le erano stati tolti dopo la prima udienza, ma la Vecchia Signora, e le sue concorrenti, aspettano la decisione ufficiale sulla pena da scontare,

Apertissima anche la sfida per rimanere in Serie A, con Hellas Verona, Spezia e Lecce che sono racchiuse in soli 2 punti, con una delle 3 che retrocederà in serie cadetta. Una notizia delle ultime ore però ha turbato il calcio italiano. Secondo alcune dichiarazioni infatti la carriera di un protagonista del nostro campionato è finita.

La notizia clamorosa

Alcuni giorni fa è arrivata la notizia ufficiale del deferimento dell’arbitro Marco Serra, in seguito alla lite con Josè Mourinho durante il match tra Roma e Cremonese, dove svolgeva il ruolo di quarto uomo.

Il giornalista Sandro Sabatini, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha attaccato pesantemente il direttore di gara.

Marco Serra/ fonte AIA FIGC

Le parole di Sabatini

”Aveva ragione Mourinho, perché non gli ridanno le due giornate di squalifica, questo è un problema ampio di giustizia sportiva. Nel momento in cui c’è un accertamento, non si prendono decisioni, non si danno squalifiche.”

”E’ tutto così, la giustizia sportiva è un capitolo nerissimo quest’anno per il calcio italiano, ci metto dentro tutto. Il caso Serra-Mourinho perché fa scalpore? Perché quest’anno c’è la sensazione che manchi l’uniformità di giustizia sportiva. Uno che si rivolge in quel modo a Mourinho significa che la sua carriera è finita.”