Home » Serie A, la Big si aggiudica Hummels | Arriva da svincolato

Serie A, la Big si aggiudica Hummels | Arriva da svincolato

Mats Hummels/ fonte ANSAFOTO

Il difensore tedesco è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e non è intenzionato a rinnovare 

Dal 1 luglio le squadre di Serie A saranno libere di cedere e tesserare nuovi giocatori. L’apertura della sessione estiva di calciomercato, come sempre, porterà grande fermento all’interno di ogni società. I direttori sportivi di tutta Italia sono pronti a concretizzare i primi acquisti per rinforzare le proprie rose.

L’attenzione sarà rivolta principalmente verso i maggiori club, in grado di portare a termine trattative di grande spessore. Per alcune squadre, come la Juventus, il prossimo potrebbe essere l’anno della rifondazione. I bianconeri, indipendentemente dalle vicende extra campo, necessitano di una mini rivoluzione in grado di dare maggiori energie alla squadra.

Sono molti i calciatori che potrebbero dare l’addio. La dirigenza dovrà prima risolvere le questioni legate ai rinnovi di contratto. La permanenza di Rabiot e Di Maria è ancora in bilico e, qualora non dovesse arrivare la qualificazione in Champions, entrambi potrebbero decidere di lasciare Torino. Attenzione anche alla difesa, dove Cuadrado e Alex Sandro sembrano molto vicini alla cessione.

Roma, Pinto pensa alla cessione di Abraham

Discorso totalmente diverso in casa Roma, squadra intenzionata a dare continuità al buon lavoro fatto da Mourinho. Anche in questo caso serviranno però dei rinforzi non indifferenti. Il mercato giallorosso ruoterà attorno a Paulo Dybala, voglioso di proseguire la sua avventura nella capitale. Tiago Pinto dovrà poi sciogliere il nodo legato ad Abraham, vero e proprio oggetto misterioso di questo finale di stagione.

Anche il Milan dovrà ritoccare il suo reparto offensivo. I continui infortuni di Ibrahimovic e lo scarso rendimento di Origi non possono soddisfare Pioli, ancora a caccia di un vice Giroud. L’Inter, così come la Roma, è stata piuttosto delusa dal rendimento del suo centravanti. Lukaku ha incontrato più di qualche difficoltà e il suo futuro sembra essere lontano da Milano.

Hummels con il Dortmund/ fonte ANSAFOTO

Inter e Roma puntano Hummels

Le logiche di mercato di ogni squadra saranno inevitabilmente condizionate dalle occasioni a disposizione. Una di queste potrebbe essere data da Matts Hummels, difensore di grande esperienza in scadenza con il Borussia Dortmund. Il tedesco non ha intenzione di rinnovare ed è pronto a valutare le offerte che gli arriveranno.

Tra le squadre interessate ci sono anche Inter e Roma, a caccia di un buon difensore per la prossima stagione. Hummels farebbe molto comodo a entrambi i club italiani e darebbe ampie garanzie in fase difensiva. Chiaramente la concorrenza non mancherà, ma Marotta e Tiago Pinto sono pronti a dare battaglia.