Home » Allarme Roma, questa non ci voleva proprio | Infortunio più lungo del previsto

Allarme Roma, questa non ci voleva proprio | Infortunio più lungo del previsto

Mourinho e Dybala/ fonte Onzemondial.com

Tegola pesantissima per José Mourinho, che dovrà rinunciare al suo calciatore chiave per un lungo periodo di tempo.

Nell’ultimo turno di Serie A la Roma è stata sconfitta per 3-1 in casa dell’Atalanta. Hanno molto probabilmente influito le fatiche di coppa, che hanno visto la squadra di Mourinho arrivare piuttosto scarica all’appuntamento con la Dea. Nella prossima giornata invece i giallorossi se la vedranno contro il Milan, per quello che sarà un incontro chiave per la lotta Champions. Le due squadre infatti sono appaiate in classifica (56 punti) al quarto posto.

Per questa ragione la partita, che si disputerà sabato alle ore 18.00 allo stadio Olimpico, è un vero e proprio scontro diretto. I rossoneri sono reduci dalla vittoria di San Siro contro il Lecce per 2-0. All’andata il match si concluse con il risultato di 2-2, dopo che la Roma rimontò due gol nei minuti finali. Ci si aspetta quindi una gara molto equilibrata, con entrambe le squadre che non vorranno commettere errori per evitare di perdere punti fondamentali per ottenere l’accesso alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Tuttavia non sarà una partita facile per lo Special One, che oltre al grande valore dell’avversario dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione a causa di un’infermeria sempre più piena. Sono tanti infatti gli indisponibili in casa romanista, e nelle ultime ore è arrivata un’ulteriore brutta notizia che ha stabilito i tempi di recupero di un calciatore chiave nell’11 di Mourinho, che saranno più lunghi del previsto.

Il punto sugli infortunati in casa Roma

La situazione riguardanti gli infortuni in casa giallorossa non sembra affatto migliorare. Fermi ai box infatti ci sono Karsdorp, Smalling, Diego Llorente e Wijnaldum.

Da non dimenticare poi Paulo Dybala, che è ancora acciaccato dopo il trauma alla caviglia. Tuttavia il campione del mondo argentino sembra in via di ripresa, e dovrebbe essere a disposizione per il match contro il Milan. Per tutti gli altri però non regna grande ottimismo nell’imminente futuro.

Smalling e Llorente/ fonte Giallorossi.net

Emergenza difensiva per Mou

La situazione che preoccupa di più lo Special One è quella che riguarda la difesa. Infatti sia Smalling che Diego Llorente potrebbero rimanere fermi più tempo del previsto.

Il tecnico portoghese di conseguenza dovrà rinunciare a loro e proverà a capire come sopperire alle loro assenze, cercando di inventarsi qualcosa. Le alternative per Mou infatti non sono tante nel reparto arretrato.