Home » Balotelli in Italia, il ritorno è clamoroso | Manca solo la firma

Balotelli in Italia, il ritorno è clamoroso | Manca solo la firma

Balotelli ai tempi del Milan/ fonte ANSAFOTO

Super Mario si prepara a tornare nel nostro calcio nella prossima stagione.

Di recente Mario Balotelli è tornato alla ribalta, ma, come spesso è accaduto nel corso della sua carriera, non lo ha fatto per questioni di campo. Questa volta sono state le sue parole a farlo arrivare nuovamente sulle prime pagine. Il centravanti italiano infatti è stato ospite nella trasmissione ”Muschio Selvaggio” di Fedez, dove ha parlato di Francesco Totti, ritornando sull’episodio del calcione che l’ex capitano della Roma gli rifilò durante un Roma-Inter di Coppa Italia.

Quando si parla a Balotelli però si pensa subito ad uno dei più grandi rimpianti del nostro calcio. Il suo talento sopraffino è stato condizionato dal suo carattere esuberante e dalle sue bravate, che hanno finito per rovinargli in modo inesorabile la carriera. Al momento Super Mario milita nel Sion, in Svizzera, dove ha fin qui segnato 6 reti in 19 apparizioni stagionali. A dimostrazione di come la sua parabola calcistica, arrivato all’età di 32 anni, sia in una discesa sempre più ripida. Come se non bastasse poi alcune settimane fa il ct della nazionale Roberto Mancini gli ha chiuso in maniera definitiva le porte della maglia azzurra.

Tuttavia il bad boy potrebbe avere un’ultima grandissima occasione. Nelle ultime ore infatti alcune fonti hanno vociferato di un clamoroso ritorno in Italia dell’attaccante classe 1990. Pare che mancherebbero infatti solo firma e ufficialità, con Balo che nella prossima stagione potrebbe tornare a dire la sua ad alti livelli.

Il futuro di Balotelli

Il contratto dell’ex fenomeno della primavera interista con il Sion, che durante la scorsa estate lo aveva prelevato dal Adana Demirspor per circa 2 milioni e mezzo di euro, scade nel giugno del 2024.

Tuttavia, nel caso in cui arrivasse una chiamata da parte di un club che milita in un campionato più importante di quello svizzero, Mario farebbe di tutto per liberarsi dal club biancorosso.

Mario Balotelli/ fonte ANSAFOTO

I club interessati a Super Mario

L’ipotesi che vorrebbe un clamoroso ritorno di Balotelli in Italia non è del tutto da scartare. A diversi club infatti potrebbe far comodo un calciatore con le sue caratteristiche, che diventerebbe addirittura un acquisto top se dovesse concentrarsi esclusivamente sul campo.

Ad accogliere il centravanti potrebbero esserci diverse squadre di Serie B, ma anche alcune di media o bassa classifica in Serie A. Ci sono ad esempio il Torino o il Bologna, con quest’ultima che non è ancora certa della permanenza di Arnautovic (seguito anche dal Milan). In caso di un suo addio, ai felsinei servirebbe senz’altro una nuova punta, e chissà se questa non possa corrispondere al nome di Super Mario.